Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Novità
Viewing all 62 articles
Browse latest View live

MANCHESTER CITY-NAPOLI INAUGURA IL CANALE SKY 3D

$
0
0

Sky 3D

Guardare le partite di Champions ed essere sfiorati dal pallone che corre verso la porta: non è più solo immaginazione, è la nuova frontiera del 3d di Sky. Con il big match Manchester City-Napoli in onda stasera con una telecronaca dedicata, la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch inaugura la terza dimensione della televisione italiana. Sky 3d (canale 150 di Sky) è la prima rete ad offrire le immagini spettacolari in 3D nativo, realizzato grazie ad una partnership esclusiva con Samsung che da qualche mese ha lanciato la sua Smart Tv.

Si parte dal calcio italiano e internazionale: la Champions League, la Premier League, la Liga e la Bundesliga occuperanno le prime serate di martedì, mercoledì e del weekend. Il lunedì e il giovedì sarà ad appannaggio del grande cinema: tra i primi titoli in programma compaiono Toy Story 3, Winx Club 3D Magica Avventura (15 settembre), The Hole (19 settembre) e Il Richiamo della foresta (26 settembre). Ad ottobre arriveranno anche Rapunzel e Tron Legacy.

Con questa operazione Sky punta a confermare la sua leadership nell’utilizzo delle nuove tecnologie, e si impegna anche nella produzione in proprio delle partite più importanti del calcio italiano, a cominciare da Napoli-Bayer Monaco del 18 ottobre per terminare la lunga stagione con le Olimpiadi di Londra 2012: 16 giorni di gare in diretta 3d, comprese le cerimonie di apertura e chiusura.

L’offerta si completa con l’intrattenimento e i documentari: Sky promette di aggiornare il palinsesto con almeno un nuovo contenuto ogni settimana: si comincia con Bugs! (16 settembre, ore 21.30), un’eccezionale esperienza a diretto contatto con gli insetti del Sud-est asiatico, e poi i cinque episodi de I Parchi Nazionale D’America (dal 30 settembre, alle 21), Jewels of the World e Meraviglie del mondo (dal 16 settembre, alle 21).

Dal menù di AXN arriva a Novembre High Octane, surfisti e motorcross in tre dimensioni, e nel 2012 Live Fire che mostrerà l’addestramento dei Marines americani. E infine i grandi eventi: con Sky3d sarà possibile salire sul palco con Kylie Minogue (il 13 e il 17 settembre, ore 19) o essere invitati al matrimonio del secolo, quello di William e Kate (16 settembre, ore 21.15).

Per chi non fosse rimasto deluso dal 3d cinematografico e volesse sperimentare la terza dimensione di Sky, basta procurarsi un decoder MySkyHD o SkyHD ed essere abbonati ad almeno 1 premium pack, oltre naturalmente ad una tv in3d : il canale è in prova gratuita fino al 30 settembre, poi diventerà un’opzione a pagamento. I prezzi? Restano ancora un segreto.


AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO

$
0
0

Amici 11: il nuovo studio

Tra un XFactor in grande spolvero e il nuovo che avanza (Star Academy), Maria De Filippi escogita per un Amici, in cerca di smalto dopo un’opaca ultima edizione, una nuova formula per l’annata 2011-2012. Si partirà, infatti, con quattro appuntamenti speciali del sabato – in registrazione da oggi  - con i quali si selezionerà la nuova classe in perfetto stile Italia’s Got Talent. Peppe Vessicchio, per il canto, il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco, per la danza, hanno selezionato rispettivamente 270 e 60 aspiranti allievi che si esibiranno dinanzi al cast di professori (composto da Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza) secondo un meccanismo che sembra strizzare l’occhio al fortunato show d’origine anglosassone.

Durante l’esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con diverse modalità. Si potrà fermare l’esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l’audio base su cui l’”aspirante ‘amico” si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di Amici. Ma, a questo punto, gli altri due professori di categoria potranno: o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di Amici.

Basterà che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l’assegnazione di un banco. Il non fermare l’esibizione, invece, permette al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell’allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati.

Amici 11: il nuovo studio

I quattro speciali di selezione faranno, dunque, slittare la partenza del talent vero e proprio a fine ottobre (proprio come XFactor), particolare che lascia presupporre, visto il concomitante impegno di Maria De Filippi con Italia’s got talent a partire da gennaio, che l’appuntamento con il serale possa arrivare più tardi rispetto a quanto accaduto nelle ultime annate.

XFACTOR 5: 24 ORE DOPO SU CIELO. TELEVOTO GRATUITO E VIA WEB.

$
0
0

Xfactor 5 - conferenza stampa di presentazione (ph. Martina Pennisi)

Mentre vi scriviamo, è in corso la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di XFactor che, come saprete, trasloca quest’anno su Sky.

Abbiamo pensato di tenervi aggiornati LIVE con le principali novità, salvo poi offrirvi un resoconto dettagliato di Mattia Buonocore e Marco Bosatra.

1. 24 ore dopo la messa in onda, la fase di ’selezioni’ verrà trasmessa su Cielo

2. Il televoto sarà gratuito

3. La finale sarà in 3D

4. Televoto anche via web

5. Il premio consisterà in un contratto discografico Sony di 300.000 euro

6. Ahinoi, c’è Tommassini

7. Dal 18 novembre, daytime alle 19.35

8. Simona Ventura punta al milione di spettatori (beh, va beh!)

9. La dirigenza Sky informa che valuterà se replicare su Cielo, oltre alle selezioni, anche le puntate live.

10. Morgan vorrebbe Vasco Rossi ospite del talent.

..:: LA CONFERENZA STAMPA E’ TERMINATA ALLE 13 ::..

Xfactor 5 - conferenza stampa di presentazione

TUTTE LE NOVITA’ DI REAL TIME E DMAX ANNUNCIATE DA DISCOVERY A DAVIDEMAGGIO.IT. DA ALICE ARRIVA CSABA DALLA ZORZA

$
0
0
Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza, nuovo volto di Real Time

L’abbiamo conosciuta ieri, quando, su queste pagine, ha analizzato insieme a noi il ‘fenomeno’ Real Time. Adesso, Laura Carafoli, Vice President Content & Programming di Discovery Italia, annuncia a DM le prossime novità che riguardano i canali del gruppo.

Laura, ieri ci parlavi di una collaborazione con Fremantle per DMax. Di cosa si tratta?

E’ un programma di current affair che andrà in onda nel 2013. Sarà un tentativo di avvicinarsi al giornalismo anglosassone.

Alessandro Borghese, invece, da chi sarà sostituito?

Alessandro Borghese non sarà sostituito perchè nel suo genere è unico ed è stato fondamentale. Gli auguriamo ogni bene possibile per il suo nuovo programma. Noi avremo due personaggi molto forti. Due pasticceri: uno è Renato Ardovino, con il quale stiamo girando Le Torte di Renato, e poi Ernst Knam. Il primo fa torte, il secondo cioccolato. Abbiamo fatto un casting tape perchè eravamo pazzi di entrambi ed è venuto fuori che tutti e due avevano un gradimento alto, per ragioni diverse (Ernst è un po’ un Gordon RamsAy del cioccolato, Renato è un piacione, napoletano). Così abbiam deciso di dire ’si’ a tutti e due.

Oltre ai nuovi chef di Real Time e al programma di current affair su Dmax, quali novità ci saranno sui canali free di Discovery?

Su DMax è già partito molto bene Milano City Tatoo. Prossimamente ci sarà Materazzi che si farà tatuare nel corso del programma. E posso già dirti che faremo una seconda stagione nel 2013 con 12 episodi di mezz’ora e non più di 10 minuti. Stiamo poi lavorando su un progetto originale di cibo bizzarro sempre per DMax, anche questo in onda nel 2013.

Per quanto riguarda le acquisizioni, invece?

Per quanto riguarda le acquisizioni ci concentreremo su Louis Theroux, il maestro della BBC di giornalismo investigativo. Fa delle inchieste dove rischia la vita.

Enzo Miccio che fine farà?

Ha anticipato proprio a voi le novità che lo riguardano. Shopping Night 2 partirà prossiamente e poi farà un programma in daytime. Dobbiamo fare ancora la zero ma si concentrerà su moda e trasformazioni. Poi ci sarà un nuovo programma di matrimoni.

Csaba Dalla Zorza, nuovo volto di Real Time

Nessuna new entry femminile?

Arriverà da noi Csaba Dalla Zorza che farà uno speciale di 6 puntate sul Natale a partire dal 2 dicembre, una cosa molto all’americana. E’ un volto che arriva da Alice ed è la prima volta che ‘acquisiamo’ un personaggio.

Perchè non sarete voi a produrre Cucine da incubo? (Real Time trasmette la versione originale ma Fox Life realizzerà la versione italiana, ndDM)

Perchè ci piace avere l’ownership dei formati. Ci piace, come abbiamo fatto con Shopping Night, provare ad avere i diritti dei format. In questa maniera se il formato piace abbiamo poi la possibilità di farlo sui nostri canali internazionali. Se è possibile evitiamo di andare su format già navigati, preferendo la sperimentazione.

Se avessi un budget illimitato, quali programmi vorresti avere su Discovery?

In realtà, abbiamo proprio noi dei programmi ad alto budget che realizziamo con i nostri colleghi americana. A breve, per esempio, metteremo in onda su Discovery Channel ‘How we invented the World’, costa un milione di dollari a puntata, con un cast stratosferico. Ogni puntata è dedicata ad un oggetto che ha cambiato la storia del mondo. Dal telefonino, al computer, al telefono, alla plastica.

Intendevo un programma già esistente sulla tv italiana

Mi piace tantissimo Pechino Express, ma non è proprio a budget ‘illimitato’. E poi, come spettatrice, aspetto Amici.

Ti piace?

Tantissimo. Lo seguo da 10 anni. Mi piacciono molto i talenti, le dinamiche, i ritmi.

Sei chiamata a fare il produttore di uno di questi due programmi a scelta: X Factor o Amici. Quale scegli?

X Factor è una macchina perfetta, stilosa ma ha un po’ meno cuore. Amici, invece, è anche cuore.

Se invece potessi ristrutturarne uno?

Comincerei ad eliminare il baraccone dello studio, facendo degli esperimenti. Ci potrebbero essere programmi molto più vivi e più forti senza quella liturgia.

A quale programma toglieresti lo studio?

E’ un programma che ha chiuso: Per tutta la Vita. Poteva avere gran successo senza studio perchè i temi c’erano. Aveva ancora delle belle potenzialità.

FORMULA 1 SU SKY: ANNUNCIATO IL MOSAICO MULTISCHERMO INTERATTIVO

$
0
0
Mosaico multischermo Sky Sport

Mosaico multischermo Sky Sport

Sebastian Vettel è il Campione del Mondo di Formula 1 2012 e quale migliore occasione per Sky Sport24 per celebrare l’arrivo del campionato sulle frequenze della propria piattaforma? Nella Prima Serata del canale all-news sportivo, Fabio Guadagnini – nel consueto resoconto dell’ultima attesissima gara in cui Fernando Alonso non è riuscito nell’impresa di battere l’avversario della RedBull – ci ha infatti tenuto a sottolineare che dal prossimo marzo per vivere tutte le emozioni delle monoposto più veloci del mondo gli spettatori dovranno volenti o nolenti rivolgersi alla pay-tv che fa capo a Rupert Murdoch.

L’azienda pubblica infatti (come tra l’altro la BBC) non ha ritenuto consono rinnovare, in tempi di spending review, i diritti per i prossimi Gran Premi, nonostante la Formula 1 assicurasse a Rai1 uno share ben al di sopra della media di rete. Inaccettabile è stata considerata dal CdA la richiesta economica di Bernie Ecclestone, e così per i prossimi cinque anni per vedere Alonso e compagnia gli spettatori saranno costretti a rivolgersi alla piattaforma satellitare che, con la MotoGP in arrivo dal 2014, rafforzerà non di poco il pacchetto sportivo.

Comunque sia, durante la diretta di Prima Serata, Guadagnini – che è responsabile del progetto F1 su Sky – ha confermato la prima novità di cui gli abbonati potranno beneficiare dal prossimo anno. Sulla scia di quanto già visto durante le Olimpiadi di Londra 2012, anche per la Formula 1 verrà proposto il mosaico multischermo interattivo, con la possibilità per lo spettatore di scegliere, in qualsiasi momento della gara, la camera che preferisce. Come voce ufficiale è stato confermato invece Carlo Vanzini, che ultimamente abbiamo potuto apprezzare durante la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi.

Per quanto riguarda la televisione free, invece, ancora non è stato raggiunto alcun accordo tra l’azienda pubblica e Sky Italia per i diritti dei nove campionati in chiaro in diretta e dei restanti undici in differita. E non è detto che Sky – nonostante il parere contrario della Federazione – non se li tenga ben stretti per Cielo.

SKY GO: ARRIVA FOX LIFE E SARA’ POSSIBILE FRUIRNE ANCHE DAI SAMSUNG

$
0
0

Sky Go anche su smartphone Samsung

Novità in vista per Sky Go, il servizio che consente agli abbonati della pay tv satellitare di fruire in mobilità della programmazione Sky e che in nove mesi è stato già attivato da oltre 1 milione e 100 mila abbonati. A partire da oggi infatti anche i possessori di smartphone targati Samsung si aggiungono ai detentori dei prodotti Apple nel novero dei soggetti che hanno la possibilità di vedere i 28 canali presenti nell’offerta.

Già, 28 canali, perché il bouquet delle emittenti visibili su smartphone e tablet si arricchisce della presenza di Fox Life, Sky Arte e DeAKids rendendo così il servizio maggiormente appetibile per un target di soggetti differente dai calciofili, quali le donne e bambini con questi ultimi che potranno aggiungere anche il canale firmato De Agostini ai già presenti Disney Channel e Disney Juonior mentre Fox Life si affiancherà a SkyUno e Fox tra le proposte relative all’intrattenimento. Curioso che non sia stata pensata una versione mobile di FoxCrime che rispetto ai “fratelli” raggiunge risultati d’ascolto più consistenti.

L’ulteriore regalo che la pay tv farà ai suoi abbonati sarà invece l’introduzione del servizio On Demand su Sky Go che sarà riservato a tutti coloro i quali risultano essere clienti della piattaforma satellitare da almeno un anno. La nuova sezione on Demand è una vera e propria videoteca in costante crescita, dove è possibile scegliere tra centinaia di film di tutti i generi. La nuova interfaccia grafica permetterà altresì di attivare nuove funzionalità come la ricerca un film digitando il nome di un attore, del regista o anche solo parte del titolo stesso e la possibilità di impostare, in caso di inattività, il termine della visione in streaming attraverso un timer.

Ma la sezione On Demand non offrirà soltanto pellicole ai fruitori. E’ prevista infatti un’ampia gamma di contenuti visibili per tutte le principali aree tematiche, dall’intrattenimento con le puntate di X Factor 2012, Aniene di Corrado Guzzanti, The Apprentice, Ale contro tutti alle serie tv più amate come Grey’s Anatomy e The Walking Dead, ai documentari con la serie Megafabbriche e i principali programmi per bambini.

BOING SI RINNOVA, MENTRE RAI YOYO E RAI GULP SPOPOLANO IN EUROPA

$
0
0
ben10

ben10

La tv italiana sarà anche in crisi e ormai impegnata di buona lena sulla strada del riciclo e del “ruba l’idea al tuo concorrente”, ma se è vero che i bambini sono la speranza per il futuro dell’umanità, allora possiamo stare tranquilli: i canali dedicati ai più piccoli vanno a gonfie vele e sperimentano, vengono apprezzati all’estero e chissà che le grandi reti non si lascino ispirare.

Rai Yoyo e Rai Gulp, per esempio, dedicati rispettivamente ai bambini in età prescolare e agli adolescenti, secondo l’ultimo report pubblicato dall’Osservatorio europeo dell’audiovisivo, sarebbero tra i canali kids più apprezzati e diffusi nell’Unione Europea.

Boing, invece, strizza l’occhio sia ai più grandi che ai più piccoli trasmettendo cartoni animati e telefilm spesso provenienti dai repertori Mediaset e Turner, dalla cui collaborazione il canale 40 del digitale terrestre nacque nel 2004. E da quest’estate si rinnova a partire dalla veste grafica e dal sito internet, già piattaforma multimediale per smartphone e tablet, che avrà un nuovo layout per promuovere maggiori contenuti in home page.

Non solo. Le novità riguarderanno anche e soprattutto il palinsesto, a cominciare dall’arricchimento del prime time: il sabato sera ci sarà la messa in onda di un film in prima tv, mentre dal lunedì al venerdì alle 20 Super Duper Boing proporrà un appuntamento a tema per ogni giorno della settimana.

Al lunedì Super Duper Anteprima con le premiére di tre episodi delle nuove serie che andranno in onda sul canale, a partire da DreamWorks Dragons: i Cavalieri di Berk fino a Ben 10 Omniverse, Max Steel e Legends of Chima. Il martedì toccherà invece a Super Duper Risate, il mercoledì a Super Duper Super Star, il giovedì a Super Duper Avventura e la programmazione vedrà al venerdì Super Duper Da Paura.

Innovazione ma anche continuità con la consueta programmazione. Un binomio presumibilmente vincente che vedrà i nuovi programmi coesistere con i tradizionali show quali I pinguini di Madagascar, Gumball, Scooby Doo e l’immancabile Spongebob.

LE NOVITA’ DEL 2014 DEI CANALI DISCOVERY: SU FRISBEE I VOLTI DI REAL TIME, SU GIALLO ARRIVA ER

$
0
0
discovery novità 2014

Management Discovery

Dopo avere imposto nella tv italiana un nuovo genere, il factual entertainment, con l’acquisizione del gruppo Switchover Media a inizio anno, Discovery Italia si è aperta alla fiction e ai contenuti per bambini e oggi conta un portfolio complessivo di 12 canali, che confermano l’editore quale 3° broadcaster italiano, con una share media annua del 5,5% (gennaio- ottobre 2013, adulti 4+) e tra i maggiori mercati di Discovery Networks, la divisione internazionale della media company numero 1 al mondo per contenuti non-fiction, con oltre 2 miliardi di abbonati in più di 220 paesi nel mondo.

Un portfolio con un’offerta dedicata a diverse tipologie di target che si sviluppa su multipiattaforma: 6 canali sul digitale terrestre free (Real Time, DMax, Giallo, Focus, Frisbee, K2) e altrettanti su piattaforma pay, satellitare (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel &Living e Animal Planet su SKY) e digitale (Discovery World su Mediaset Premium). Con la sua offerta di canali free Discovery Italia contatta in media ogni giorno oltre 15 milioni di persone che salgono a 44 milioni in un mese, il 75% della popolazione italiana (periodo gennaio – ottobre 2013).

Abbiamo scardinato gli stereotipi della tv italiana e abbiamo dato vita ad un nuovo rinascimento televisivo: al centro della nostra programmazione c’è sempre il pubblico che ascoltiamo e con cui abbiamo un dialogo costante. – dichiara Marinella Soldi, Amministratore Delegato di Discovery Italia - Costruiamo canali che sono veri e propri love brands che fanno innamorare il nostro pubblico perchè sono innovativi, sorprendenti, rilevanti e accessibili a tutti. Il valore che ci guida ogni giorno nella ricerca del miglior contenuto è la valorizzazione della diversità che garantisce la ricchezza e l’unicità del nostro portfolio. Continueremo a osare e stupire anche nella prossima stagione televisiva.”

Una strategia ad oggi premiata dal pubblico e ne sono testimonianza in particolare il successo di Real Time, primo canale nativo digitale e 8° canale nazionale sul totale individui con l’1,6% di share, quello di DMAX primo canale digitale e 7° canale nazionale sul target uomini 20-49 anni con una share del 3.3% e quello di Discovery Channel, il flagship in esclusiva su SKY, canale più visto dell’area Doc & Lifestyle (dati gennaio-ottobre 2013).

Di seguito le novità della seconda parte della stagione 2013/2014 sui canali del gruppo.

REAL TIME – clicca qui

DMAX – clicca qui

Canali Kids: FRISBEE E K2

Molte le novità dei canali Discovery dedicati ai più piccoli. A partire da FRISBEE (canale 44 del digitale terrestre free, Sky canale 627) il canale dedicato alle bambine che debutta nelle produzioni originali: da dicembre le piccole telespettatrici avranno come compagne d’avventura tre volti di successo di Real Time per un pomeriggio televisivo all’insegna dell’originalità creativa. Barbara Gulienetti entrerà nel mondo delle giovanissime con la nuova versione junior del suo programma, “Paint Your Day 4 Teen” (dal 2 dicembre alle 18.50). Da sabato 14 dicembre alle 19.50 Virginia Cabrini e Laura Caldarola, la “Party Planners” più frizzanti della tv, saranno le guide di “Party Planners Compleanni a sorpresa”, dove giovani mandanti e amici dei festeggiati commissionano emozionanti e meravigliose feste di compleanno. Su K2 (Canale 41 del digitale terrestre free, Sky Canale 626), il canale di puro intrattenimento per bambini dai 4 ai 14 anni in cerca di azione e avventura, oltre ai titoli di punta in onda in esclusiva per la tv in chiaro come il fenomeno “Pokemon” con la nuova serie “Pokemon N&B Avventure a Unima e altrove”, andranno in onda la divertentissima serie animata “Animali in mutande” e le avventure spaziali  di “Rocket Monkeys”.

GIALLO

Con una scelta non scontata nel panorama digitale, GIALLO (canale 38 del digitale terrestre free) propone un’offerta articolata fatta dei prodotti crime ma anche medical e polizieschi con tratti rosa. “Il canale che colora le emozioni” punta infatti a novità in prima visione e prodotti non solo statunitensi: tra le new entry del palinsesto “Ripper Street”, uno dei migliori esempi di thriller storico targato BBC con affascinanti ambientazioni nella Londra di Jack Lo Squartatore, “Touch” (da gennaio 2014), il thrilling psicologico per la prima volta in chiaro con Kiefer Sutherland ambientato in un’America post 11 settembre e il grande ritorno della serie madre di tutti i medical drama, “ER – Medici in prima linea” (dal 16 dicembre alle 18.30). Continuano poi gli imperdibili appuntamenti con il poliziesco “Waking the dead”, il thriller gotico “Whitechapel” e “Silent Witness”, la serie sugli esperti di patologie forensi.

FOCUS

La qualità dei programmi Discovery e tutto il meglio del factual classico internazionale sono racchiusi nella programmazione di FOCUS (Canale 56 digitale terrestre free), che dopo il recente refresh di brand mira ora ad allargare la propria audience coinvolgendo l’intera famiglia stimolando la curiosità e la conoscenza, e intrattenendo un’audience attenta e appassionata. Tra i nuovi generi l’ingegneria – mai andata in onda su Focus – protagonista de “La nave più grande del mondo”, serie in cui assisteremo alla costruzione della Triple-e un gigante del mare lunga 400 metri. Il premio Oscar Morgan Freeman affronta in grandi misteri del cosmo nella serie “Morgan Freeman Science Show” e celebrities americane ci presentano i grandi quesiti alla base della nostra civiltà in “Curiosity”.

Canali pay

DISCOVERY CHANNEL (Sky canale 401, 402 e in HD), flagship del gruppo, continuerà a proporre il meglio della produzione internazionale del genere factual grazie alle grandi e innovative produzioni di Discovery Communication come “Segnali dal futuro con James Woods”, nuova e attesissima serie che vede protagonista il famoso attore nel compiere veri e propri tuffi in scenari futuribili sconcertanti. In palinseso anche “Megalodonte – La leggenda degli abissi”, l’incredibile speciale che ci mette sulle tracce di un killer preistorico, il leggendario mostro marino. Il successo internazionale di “Nudi e crudi” arriva anche in Italia portando la sopravvivenza ad un altro livello: un uomo e una donna dovranno collaborare per sopravvivere 21 giorni in un clima ostile senza cibo, acqua e vestiti.

Proseguono, poi, sugli altri canali pay le interessanti proposte di programmi di pop science, home staging, ingegneristica, motori, natura e viaggi. Su DISCOVERY SCIENCE arriva “Come funziona la terra”, il racconto appassionante dell’avventura di due scienziati in viaggio per il mondo per scoprire i misteri del nostro pianeta. Su DISCOVERY TRAVEL&LIVING si costruiscono improbabili case mai vista in tv in “La mia nuova casa sull’albero” e su ANIMAL PLANET si sfugge ai predatori più pericolosi di sempre in “Grandi, grossi e pericolosi”. Infine su DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium) vengono svelati i segreti di un team d’elite che lavora alla costruzione di ferrovie in condizioni atmosferiche estreme in “Railroad Alaska” e riaprono le porte dell’officina dei Teutul con i nuovi episodi di “American chopper”.


ANNIKA – CRIME REPORTER: UNA NUOVA DONNA D’AZIONE DA STASERA SU FOX CRIME

$
0
0

Annika - Crime Reporter

Le donne forti, intraprendenti, coraggiose, un po’ incoscienti e soprattutto belle, piacciono moltissimo ai telespettatori, che negli anni hanno premiato le protagoniste dei vari Nikita, Alias e altre serie tv del genere consacrandole a vere e proprie eroine. Fox Crime da stasera prova ad aggiungere alla lista un nuovo personaggio, una donna glaciale per aspetto e provenienza che però nasconde un cuore impavido e una vita complicata.

Annika – Crime Reporter su Fox Crime

Parte oggi – domenica 1 dicembre 2013 – alle ore 21:00 sul canale 115 di Sky la nuova serie di film tv in prima assoluta Annika – Crime Reporter. Un prodotto scandinavo basato sui romanzi di Liza Marklund (tredici milioni di copie vendute in più di trenta lingue in tutto il mondo), che ha dato grande successo in patria a Malin Crépin, l’attrice che interpreta la protagonista Annika Bengtzon e che da noi invece è ancora pressoché sconosciuta. Ma chi è Annika?

E’ una giornalista di cronaca che prende fin troppo sul serio il suo lavoro e non si limita a raccontare i fatti e magari collaborare con la polizia, ma scende in prima linea per cercare di risolvere i casi e trovare i colpevoli. Incurante del rischio, si ritrova in situazioni incredibili e pericolose, come lavorare sotto copertura in uno strip club, infiltrarsi in una complessa spirale di terrorismo o intraprendere un viaggio verso la Costa del Sol per indagare su omicidi collegati a un traffico di droga. Una donna fuori dal comune, insomma, che però una volta smessi i panni della reporter d’assalto diventa simile a tante altre: Annika è infatti una madre sola, il suo matrimonio è fallito e deve badare ai suoi figli senza l’appoggio di nessuno.

Il confronto tra le sue due anime, quella trasgressiva alla ricerca del pezzo della vita e quella materna alla ricerca della pura normalità, è uno dei nodi principali di questa serie, nata dagli stessi produttori della trilogia Millennium e Wallander. Il progetto si inserisce nel nuovo ciclo sul Crime nordico in onda su Fox Crime e vedrà impegnato il prime time domenicale della rete per cinque settimane fino al 29 dicembre 2013. Ma sarà poi possibile rivedere il nuovo episodio (ognuno di circa 100 minuti) il giovedì alle 00:40, il venerdì alle 22:50, il sabato alle 18:10 e la domenica alle 2:30 del mattino.

SKY: IN ARRIVO IL NUOVO DECODER MYSKY HD ALL IN ONE CON DIGITALE TERRESTRE E WIFI INTEGRATI

$
0
0
MySky HD con digitale terrestre e WiFi integrati

MySky HD con digitale terrestre e WiFi integrati

Sky non resta a guardare e, visto il successo delle reti in chiaro sulla piattaforma satellitare, continua il rinnovamento tecnologico dei propri decoder, per accontentare il più possibile i suoi clienti. Dopo aver introdotto MySky, la Digital Key e altri accessori per il collegamento WiFi, dal prossimo autunno – come anticipato da Tom’s Hardware – si punterà direttamente sul decoder unico all-in-one.

A differenza dei decoder attuali, il nuovo MySky HD includerà, oltre alla doppia entrata satellitare per il corretto funzionamento di MySky, anche un modulo WiFi, che si affiancherà a quello Ethernet, per consentire ai propri spettatori di usufruire delle funzionalità online, come Sky On Demand, i sondaggi e il voting, senza collegare il decoder con un cavo al proprio router.

Non solo perché sarà presente anche il modulo DVB-T per la televisione digitale terrestre, che soppianterà di fatto la Digital Key non più necessaria, e consentirà agli spettatori di collegare l’antenna di casa direttamente al decoder, per usufruire di tutti canali del digitale terrestre direttamente dall’interfaccia del decoder (dal canale 5000, come noto, a meno di sorprese). Ci saranno poi le uscite per l’audio analogico e digitale, la classica uscita SCART per il collegamento a qualsiasi tv, e HDMI per il collegamento ad un televisore HD, e infine due porte USB con differente amperaggio.

Il decoder sarà infine dotato di un hard disk da 500 GB, che permetterà in linea teorica di registrare fino a 70 ore di contenuti video in HD e 200 ore in SD. Segnaliamo inoltre che anche con l’attuale MySky HD, dal 23 giugno, è possibile registrare (ma anche mettere in pausa, tornare indietro e tutte le funzionalità ben note agli abbonati) i canali satellitari in chiaro: oltre ai 7 generalisti (101-107), anche i canali della numerazione 800 e 900, mentre solo 23 canali del digitale terrestre, per i possessori di Digital Key, sono abilitati a questa funzionalità.

Foto: Tom’s Hardware

TG1, NOVITA’ IN ARRIVO. CANCELLATO IL TG1 ECONOMIA PER LANCIARE IL PRIMO POMERIGGIO DELLA RETE?

$
0
0

Mario Orfeo e Luigi Gubitosi

Tempo di cambiamenti per il TG1 anche se, per ora, non è chiaro quando le ipotesi messe in campo dal settimo piano si tramuteranno definitivamente in fatti. Sembra però che le novità pensate dai piani alti siano già arrivate, per errore, ai dirigenti e giornalisti di viale Mazzini, piuttosto preoccupati dai tagli che la testata dovrebbe subìre, non solo per ridurre i costi, ma anche per favorire i programmi della rete, dare maggiore risalto a Rai News 24 – che ancora non riesce a convincere pienamente il pubblico nonostante i cambiamenti apportati nei mesi scorsi – e, più in generale, iniziare quel processo di ‘restauro’ delle news della tv pubblica.

Come riportato da Italia Oggi, a placare gli animi è stato lo stesso direttore Mario Orfeo, spiegando che si trattava, appunto, di ipotesi e che alcune di esse si sono già concretizzate, in forma diversa. La prima riguarda l’edizione pomeridiana del TG, che è stata spostata dalle 17 alle 16.30 – presumibilmente per evitare il fuggi fuggi degli spettatori su Canale5, orario in cui parte Pomeriggio 5 – mentre la seconda concerne le rubriche all’interno di Uno Mattina, che dovrebbero restare ma subìre notevoli cambiamenti.

Situazione quindi piuttosto stabile rispetto al passato, anche se ben presto si potrebbe assistere ad una vera rivoluzione: via l’edizione pomeridiana del TG1 e le rubriche sportive in prima serata del sabato e la domenica curate dal TG Sport, inglobate direttamente nel TG1. E, soprattutto, cancellazione definitiva del TG1 Economia – che crea più di qualche problema al primo pomeriggio della prima rete – che dovrebbe essere inglobato nell’edizione prandiale del TG1.

Per la notte, invece, si è pensata ad una nuova rassegna stampa simile a quanto già proposto da Sky TG24, a quanto pare già pronta ma rimandata. In attesa, probabilmente, delle due nuove newsroom.

LA RICETTA DELLA FELICITA’: SU LA5 LA SECONDA SERATA PENSA POSITIVO. TRA LE PROTAGONISTE CLAUDIA MORI

$
0
0

Laura Halilovic

Da oggi, 16 ottobre 2014, e per i prossimi cinque giovedì, La5 trasmetterà alle 23:10 La ricetta della felicità. Ma a dispetto del titolo, e del fatto che il canale 30 è dedicato all’intrattenimento femminile, non si tratta dell’ennesimo format ambientato tra i fornelli. Il programma è composto da una serie di monografie dedicate ad alcune donne speciali che nella vita hanno trovato la forza e il coraggio di cambiare il proprio destino e realizzare i propri sogni.

La ricetta della felicità: da questa sera alle 23:10 su La5

Il messaggio di fondo è infatti il think positive, ovvero l’importanza dell’ottimismo nella vita quotidiana, che può decidere ed indirizzare il destino di ognuno di noi. Protagoniste delle monografie saranno donne sia famose che non, che pensando positivo e credendo in loro stesse sono riuscite a trasformare la propria esistenza raggiungendo la tanto agognata felicità. La prima, di cui si parlerà stasera, è la regista rom Laura Halilovic che, superando i pregiudizi degli italiani e quelli della sua gente, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: realizzare il suo primo lungometraggio Io rom romantica e presentarlo in anteprima all’edizione 2014 del Giffoni Film Festival. Nel corso di una delle sei puntate anche Claudia Mori parlerà di sé “regalando” tra l’altro interessanti scorci del suo impegno nel lavoro.

La ricetta della felicità: La5 vuole diffondere il “think positive”

Ad accompagnare le monografie e narrare i percorsi delle protagoniste sarà la voce di Nicoletta De Ponti, conduttrice radiofonica di Rtl 102.5, che è anche autrice de La ricetta della felicità insieme a Carlo Fabrizio. Il concept, che si avvale anche di un sito internet attraverso i cui test il pubblico potrà valutare il proprio livello di autostima e “felicità”, si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Professore Martin Seligman, sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico.

Il programma, prodotto da Level33 che per La5 ha realizzato anche Che Trucco! e Make Up Master, è nato dall’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzando il proprio benessere, l’autostima e la serenità.

ITALIA’S GOT TALENT 2015: LE NOVITA’ DELLA PRIMA EDIZIONE TARGATA SKY

$
0
0

Italia's got talent

Salutata Mediaset, dopo grandi stagioni di successi, Italia’s Got Talent si prepara ad approdare in pompa magna su Sky Uno da giovedì 12 marzo. Per l’occasione l’emittente satellitare e Fremantle – la casa di produzione di Lorenzo Mieli che per la prima volta produrrà interamente il formato – non potevano che arricchire la “Corrida 2.0″ di novità. Le più evidenti risiedono nella conduzione, affidata a Vanessa Incontrada, di ritorno alla guida di uno show dopo il successo nella fiction, e nella giuria che, oltre ad essere rinnovata completamente, si avvarrà – come DM anticipato – per la prima volta di quattro elementi.

Italia’s got talent 2015 su Sky Uno: la nuova giuria a 4

Le star della comicità Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, insieme a Nina Zilli e Frank Matano, saranno chiamate a giudicare le esibizioni più disparate che quest’anno promettono di aumentare il livello di spettacolarità. Per la prima volta ai giurati sarà data la possibilità di usare il golden buzzer, un pulsante speciale situato al centro del tavolo che può essere premuto una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali.

Italia’s got talent: le novità sull’accesso in semifinale

Al termine delle Audizioni, infatti, raccontate in sette puntate, la giuria dovrà affrontare una difficile fase di selezione e scegliere quali concorrenti portare alle due semifinali in diretta, che si terranno il 30 aprile e il 7 maggio. Parte della settima puntata di Audizioni sarà proprio dedicata al Selection Day, la cruciale fase in cui i giudici scelgono i 23 semifinalisti che accedono al live, scegliendo tra tutti i performer che hanno passato le Audizioni con almeno 3 sì. A questi, si aggiungono i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al golden buzzer e un altro performer scelto dal pubblico. Ci sarà, infatti, anche un concorrente che ha diritto a una wild card, vale a dire la possibilità di accedere al live grazie alla votazione sul web da parte del pubblico che si aprirà al termine della settima puntata. Un meccanismo, questo, che Sky e Fremantle hanno già sperimentato ad X Factor e che si prospetta in grado di coinvolgere attivamente il pubblico da casa.

Dalle semifinali emergeranno i 12 concorrenti che accederanno alla finale, sempre live, del 14 maggio.

Italia’s got talent 2015: arriva Italia’s got veramente talent?

A differenza di quanto accaduto con la precedente gestione, si cercherà astutamente di cavalcare e amplificare il successo del programma grazie alla partnership con Radio Dimensione Suono e due appuntamenti speciali in onda su Sky Uno. Il primo è Planet’s got talent, in onda ogni settimana, che proporrà le migliori performance viste su tutti i palchi delle diverse edizioni mondiali commentate da Frank Matano e dal suo inseparabile amico Matteo. Il secondo è Italia’s got veramente talent?, un appuntamento live della durata di 45 minuti dal registro comico che rivelerà i retroscena più divertenti delle puntate e che sarà in onda al termine delle semifinali e subito prima della finale.

LE 10 NOVITA’ DI ITALIA 1. “SPERIMENTAZIONE LASCIATA AI CANALI CHE SE VA BENE FANNO L’1%”

$
0
0

Presentazione Italia 1

Realtà, musica, spettacolo e storie. Sono queste le quattro direzioni che percorre(rà) la rete del direttore Laura Casarotto (qui la nostra intervista) che, a pochi mesi dall’insediamento, racconta la sua nuova Italia 1.

REALTA’ – La prima è la realtà, ovvero quella che permea Le Iene, da una cui costola nascerà Centoventi. Il talk condotto da Nadia Toffa subirà delle variazioni, rispetto al progetto originario, e cambierà titolo. Al centro di ciascuna puntata ci saranno gli argomenti di stretta attualità e i personaggi che più hanno fatto discutere nel corso della settimana.“La notiziabilità è l’unico criterio per decidere chi viene in studio” rivela il direttore.

La realtà abita anche il nuovo preserale che, dopo anni e anni di telefilm, è occupato da due produzioni, Fattore Umano e Notorius. Del resto, spiega la Casarotto, “è la fascia da cui partire per un prime time solido”. Il direttore non si fa scoraggiare nemmeno dagli ascolti registrati sinora, visto il contesto particolare in cui tali novità sono inserite. Completano il primo filone gli eventi sportivi, le news di Studio Aperto e Tiki Taka.

MUSICA – Seconda direzione è la musica. Il direttore vorrebbe che la musica tornasse ad abitare la rete; una “musica dritta” che punta all’essenzialità come quella di Fronte Del Palco, veri e propri concerti trasmessi ogni giovedì in terza serata. La novità più curiosa sta, tuttavia, nel preserale, slot nel quale troverà spazio, da lunedì prossimo, Karaoke.

“è un format sacro, da lì viene un volto sacro, passatemi il termine, e quindi la scommessa è grande. In tempi in cui la musica è fatta di studi televisivi e di racconto, a noi piace fare un’altra scelta, quella della massima semplicità. Sono concerti non esclusivi della gente comune (…). E’ un recupero, è vero, ma io penso che in questo momento possa essere molto moderno. Angelo Pintus è la nostra scommessa…”

SPETTACOLO – La terza direzione di Italia 1 è quella dello spettacolo ed è percorsa da Colorado, che quest’anno si è arricchito della web star Diana Del Bufalo, segno dell’attenzione ai nuovi media, e da Shark Tank, format sul business in partenza a maggio. La Casarotto ne parla come di un programma sui generis, “un evento della contemporaneità” che riporta all’attenzione un tema vivo.

STORIE – Quarta e ultima direzione: le storie. Storie come quelle che saranno al centro di About love, con Anna Tatangelo e Alvin; ma anche quelle del nuovo Mistero Adventure, che esplorerà territori nascosti come l’Area 51, Israele, i Caraibi e Il Cammino di Santiago; o, ancora, quelle di The Secret Millionaire.

Quattro direzioni, dunque, per un’Italia1 generalista, che “include, non si focalizza” e si rivolge a un pubblico contemporaneo, tra i 15 e i 44 anni dove il canale è seconda rete con uno share del 7% che il giovane direttore intende consolidare. A tale scopo l’obiettivo è innovare ma non sperimentare:

non mi interessa inseguire la sperimentazione che lasciamo a chi ha come obiettivo l’1% se va bene. Siamo accanto al nostro pubblico, non 100 km più avanti”.

Le Novità di Italia1

1. KARAOKE

Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, “Karaoke”. Sul palco dello show itinerante – in onda da lunedì 30 marzo alle ore 19.55 – la rivelazione dell’anno Angelo Pintus. La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci.

2. ABOUT LOVE

Lo spiega lo scrittore e regista Federico Moccia che ha scritto e diretto il programma: «È un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…». Due gli inviati speciali del programma: Anna Tatangelo e Alvin. In onda da aprile in prima serata.

3. SHARK TANK

È il primo business-format al mondo per notorietà e ascolti. E’ nato in Giappone (su NTV) e attualmente è prodotto in più di 20 Paesi, tra cui il Regno Unito (BBC), USA (ABC), Canada e Australia.

Il programma è dedicato a chi ha un buon progetto imprenditoriale ed è alla ricerca di un finanziatore che possa farlo diventare una realtà. Le regole del programma sono semplici ma ferree. Ogni aspirante imprenditore presenta la propria idea ad un panel di cinque veri e propri “squali” alla ricerca di investimenti interessanti. I cinque “shark” investono i propri soldi e hanno ben chiaro in mente cosa “funziona” e cosa è destinato al fallimento e non si fanno scrupoli a mettere a nudo i punti deboli di un’idea o di una persona, se non sono convinti della sua proposta. In onda a maggio in prima serata.

4. 120 (titolo provvisorio)

È il nuovo programma di Davide Parenti realizzato dalla redazione de le Iene e da un gruppo di giovani inviati. Alla sua prima conduzione Nadia Toffa. Al centro di ciascuna puntata ci saranno gli argomenti di stretta attualità e i personaggi che più hanno fatto discutere nel corso della settimana. La regia è firmata da Roberto Cenci. In onda a maggio in prima serata.

5. THE SECRET MILLIONAIRE

È un format inglese, targato Channel 4. Cosa succede se un vero milionario abbandona la comoda vita di tutti i giorni per vivere una settimana in una delle zone più povere della città? Cosa significherebbe per lui far fronte alla mancanza di denaro o, ancora, come si comporterebbe alle prese con il lavoro manuale?

In The Secret Millionaire il milionario sotto copertura entrerà in contatto con persone per le quali la vita di tutti i giorni è una sfida continua. E saranno proprio queste le persone a cui alla fine rivelerà la propria identità, donando in beneficenza una somma capace di cambiare la vita di ognuno di essi. In onda a giugno in prima serata.

6. FRONTE DEL PALCO

Dieci appuntamenti con la musica condotti da Simone Annicchiarico, realizzati in collaborazione con Radio Italia e R101. Dal 19 febbraio, ogni giovedì in seconda serata, i telespettatori vedranno dei veri concerti di artisti affermati come Fedez, J-Ax, Elio e le storie tese, Club Dogo, Subsonica, Carmen Consoli. Ad Annicchiarico il compito di intervistare cantanti e musicisti, che ripercorreranno le loro carriere, racconteranno segreti e curiosità inerenti ai loro ultimi lavori e sveleranno i loro progetti futuri.

7. FATTORE UMANO

Cosa fanno le persone quando non sanno di essere osservate? E’ questa la chiave di “Fattore Umano”, il nuovo programma Videonews che racconta il micro-comportamento sociale, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Attraverso human clip si mostrano gli effetti che determinate situazioni hanno su di noi e sul nostro modo di relazionarci davvero agli altri. I temi sono quelli si cui tutti pontificano al bar o in ufficio. Indifferenza, razzismo, altruismo e soldi facili in tempi di crisi. E se tocca davvero a te?

8. NOTORIUS

Il nuovo rotocalco Videonews, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, propone ogni sera servizi sui fatti del giorno, della settimana, con curiosità, aneddoti, notizie e gossip sul mondo dello spettacolo e delle celebrities.

9. CONCERTO RADIO ITALIA

Il mega concerto di Radio Italia, che lo scorso 1 giugno ha radunato più di 100mila persone in Piazza Duomo a Milano, torna a fine maggio in prima serata. Ad esibirsi sul palco grandi nomi della discografia italiana come Biagio Antonacci, Claudio Baglioani, Elisa, Laura Pausini, Emma, i Negramaro e i grandi del rap J-Ax, Fedez.

10. MISTERO ADVENTURE

“Mistero”, si rinnova e si trasforma in un adventure-show. Accanto a Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno, la squadra si arricchirà della presenza di due volti molto noti del piccolo e grande schermo: Laura Torrisi e Fabio Troiano. Ogni settimana gli inviati, divisi a coppie, partiranno alla volta di mete lontane alla ricerca di misteri, leggende e fenomeni inspiegabili legati al luogo visitato e non solo. Tra le rubriche fisse di “Mistero Adventure”, torna quella curata dalla giornalista Rachele Restivo (presente fin dalla prima edizione) che quest’anno si occuperà di Misteri Pop.

SHOPPING NIGHT: IL PROGRAMMA DI ENZO E CARLA SI FA ITINERANTE E RINNOVA IL MECCANISMO

$
0
0

Shopping Night 4

Enzo Miccio e Carla Gozzi sono pronti a tornare insieme sullo schermo con la quarta stagione di Shopping Night, il programma lanciato su Real Time nel 2011. Ma non si tratta di un semplice ritorno quanto di un nuovo inizio, dal momento che il format sarà stravolto e l’aspetto game verrà fuori molto di più.

Shopping Night 4 da stasera su Real Time

Resta la gara a suon di outfit, ma vedremo un nuovo Shopping Night. Innanzitutto assisteremo ai casting (oggi a partire dalle 22:40 subito prima della puntata vera e proprio in programma dalle 23:05) per la scelta delle aspiranti Shopping Star di Roma, Palermo, Firenze e Padova. Da quest’anno, infatti, il programma diventa itinerante. Ad ambire al titolo ben quattro concorrenti a puntata di cui una o uno – da quest’anno sono ammessi anche gli uomini - scelto dai telespettatori attraverso il sito ufficiale.

Shopping Night 4: tutte le novità

Il meccanismo, che prima prevedeva la costruzione di un unico look in vista di un evento specifico, adesso si trasformerà in una sorta di corsa ad ostacoli composta da varie prove, che aiuteranno i due giudici a farsi un’idea sui concorrenti. Ci sarà la Shopping Night Machine, una postazione multischermo che genererà dei fuori programma come il DimezzaRELLA, in cui metà dei capi d’abbigliamento scelti durante la gara verranno scartati; ObbligaRELLA, dove i concorrenti costringeranno i rivali ad indossare un proprio capo; ScambiaRELLA, con conseguente scambio outfit tra i concorrenti. Ci sarà poi la possibilità di godere del vantaggio Real Time Selection, e di contro ci sarà l’obbligo di inserire un determinato capo nel look costruito.

Alla fine delle prove resteranno solo due pretendenti al titolo, che con l’aiuto del Make Up Specialist Pablo Ardizzone, altra novità del programma, lavoreranno anche sul make up per adeguarlo all’outfit. Ogni puntata, infine, avrà un tema specifico quali Movie Stars, Colori, Viaggio intorno al mondo, Viaggio nel tempo, Love life e l’ultimo Teen life, con una puntata speciale dedicata alla giovanissime ambientata a Milano.

Ora ci resta da capire come si inseriranno in tutti questi passaggi i cari Enzo e Carla, e se riusciranno a dare la loro impronta personale a questo show ormai parecchio articolato… Appuntamento a stasera per scoprirlo.


LA PROVA DEL CUOCO 2015/2016: AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE. ECCO LE NOVITA’

$
0
0

Antonella Clerici e il nuovo chef Hiroiko Shoda

Le repliche di Don Matteo tornano in soffitta perché il mezzogiorno di Rai 1 è di nuovo nelle mani di Antonella Clerici con La Prova del Cuoco, giunta alla sedicesima edizione. La trasmissione si conferma nella fascia oraria che precede il Tg1 delle 13.30 e va in onda, come ogni anno, dal lunedì al sabato dal Teatro 2 di Cinecittà. Nuova sarà la scenografia dello studio, ma non solo: molte, infatti, le novità in programma per l’annata 2015/2016.

La Prova del Cuoco 2015/2016: tutte le novità del mezzogiorno in cucina di Antonella Clerici

Dal lunedì al venerdì ogni puntata si aprirà con la rinnovata sfida “Chi batterà gli chef” (e non più, dunque, “Chi batterà lo chef”). I due concorrenti in gioco per tutta la settimana dovranno battere non più un solo chef ma ben cinque (uno in ogni puntata) e tentare di aggiudicarsi il jackpot finale; a Marco Parizzi, Gilberto Rossi e Ambra Romani, già presenti nella scorsa edizione, si aggiungono quest’anno gli chef Hirohiko Shoda dal Giappone e l’altoatesino Marcus Holzer. L’esito di ciascuna sfida sarà dato da un giudice diverso, mentre nella puntata del venerdì l’arduo compito spetterà ad Antonella Clerici che, per l’occasione, verrà bendata.

Un’importante novità arriva anche nella gara finale, nell’ormai “storica” sfida tra la squadra del “pomodoro rosso” e quella del “peperone verde”. I due concorrenti in gara saranno totalmente all’oscuro dei cinque ingredienti principali da utilizzare, contenuti in una scatola misteriosa, che serviranno per realizzare, nei soliti venti minuti a disposizione, due piatti diversi. A giudicare la riuscita o meno delle loro preparazioni ci saranno tre giurati, tra cui Fede e Tinto di Decanter (la trasmissione radiofonica di Radio 2). Chi perde la sfida tornerà a casa, chi vince si ripresenterà il giorno successivo.

Altra novità di tutti i giorni è una rubrica fissa dedicata ai dolci, che vedrà la partecipazione di diversi pasticceri; alcuni già noti al pubblico de La Prova del Cuoco (Sal De Riso, Guido Castagna e Luca Montersino), altri saranno nuovi (tra cui Mario Ragona della Federazione Italiana Pasticceri). Immancabili, inoltre, gli spazi riservati alle maestre e i maestri di cucina come Anna Moroni (che sarà presente in tutte le puntate), Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e la nutrizionista Evelina Flachi. Nessuna menzione nel comunicato ufficiale per Beppe Bigazzi. Ci sarà?

Si rinnova anche l’appuntamento del sabato con il “Campanile italiano“. La novità riguarda la gara finale, che vedrà affrontarsi una coppia di marito e moglie, entrambi affiancati da uno chef della trasmissione. A stabilire il vincitore sarà sempre il pubblico in studio.

La Prova del Cuoco, realizzata in collaborazione con Endemol Italia, anche quest’anno sarà abbinata alla Lotteria Italia.

AFFARI TUOI 2015/2016: NUOVO REGOLAMENTO PER LA TREDICESIMA EDIZIONE

$
0
0

Il nuovo studio di Affari Tuoi

Nell’access prime time di Rai 1 ritorna da questa sera Affari Tuoi; a condurre la tredicesima edizione del fortunato gioco dei pacchi è ancora Flavio Insinna. Il programma andrà in onda sette giorni su sette, sempre alle 20.30, dal Teatro Delle Vittore di Roma, che per l’occasione presenterà una scenografia che promette di essere la nuova “officina” dove i sogni diventano realtà. Ma anche la “corsa ai soldi” dei concorrenti si rinnova con inediti pacchi e ostacoli.

Affari Tuoi 2015/2016: novità nel gioco dei pacchi di Flavio Insinna. Arrivano gli Special, lo Specialone e il Tilt

Riparte la caccia ai 500.000 euro dei concorrenti delle venti regioni italiane, sfidando le offerte della “spietata” Dottoressa. Il gioco prevede alcune novità rispetto alla passata edizione, tra queste l’arrivo degli Special, lo Specialone e il Tilt. Qualora il concorrente dovesse chiamare una sequenza di tre pacchi blu consecutivi si accenderanno – come fossimo in un flipper – gli Special, ovvero dovrà sottoporsi ad una prova per tentare di vincere 3.000 euro. Alla seconda tripletta blu si accenderà, invece, lo Specialone: niente prova ma 100.000 euro che vanno ad aggiungersi al premio più alto ancora in gioco. Ma se il concorrente dovesse infilare una terza tripletta di pacchi blu andrà in Tilt: la partita termina e il concorrente va a casa con un premio di consolazione.

Altra importante novità è il pacco Sgambetto, che va a sostituire La Matta. Quando il concorrente troverà questo pacco dovrà pescare una carta dal mazzo e incrociare le dita: inciamperà o si salverà?

Affari Tuoi 2015/2016, sempre realizzato in collaborazione con Endemol Italia, anche quest’anno beneficerà della musica dal vivo del Maestro Angelo Nigro, che accompagnerà in studio le diverse atmosfere delle partite.

Firmano Affari Tuoi: Marco Perrone, Nicoletta Berardi, Franco Bertini, Fausto Enni, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Stefano Mignucci.

X FACTOR 2015: UNA PUNTATA IN PIU’ PER LE SELEZIONI. LA DOMENICA IN CHIARO SU MTV E CIELO

$
0
0

Giuria di X Factor 2015

L’ora X sta di nuovo per scoccare. Domani – giovedì 10 settembre 2015 – in prima serata su SkyUno a partire dalle 21.10 prenderà il via la nona edizione di X Factor, la quinta targata Sky. Si parte dai casting e dalla caccia ai dodici talenti da portare al live show da parte dei quattro giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Il talent, oltre alla giuria, presenta altre novità rispetto alla passata edizione, a cominciare proprio dalle selezioni.

X Factor 2015: le selezioni si allungano a sei puntate. C’è anche Mara Maionchi

La fase che precede il live show si allunga, infatti, a sei puntate (una in più rispetto a X Factor 8): le Audizioni andranno in onda in tre appuntamenti (10, 17 e 24 settembre); due i giovedì dedicati al BootCamp (1 e 8 ottobre); una, infine, la puntata delle Home Visit con la scelta dei dodici concorrenti ufficiali (15 ottobre).

Altra novità è la messa in onda in chiaro delle sei puntate dedicate alle selezioni, che verranno trasmesse anche su Mtv e Cielo (canali 8 e 26 del digitale terrestre) 72 ore dopo la prima tv su SkyUno (quindi ogni domenica, dal 13 settembre). Il live show, invece, che andrà in onda dall’X Factor Arena e durerà otto puntate, a partire da giovedì 22 ottobre, si conferma in diretta in esclusiva su SkyUno.

Durante le selezioni, inoltre, si registra una new entry: insieme ai quattro giudici e Alessandro Cattelan, ci sarà anche Mara Maionchi, che al fianco del conduttore commenterà dal backstage le performance degli aspiranti concorrenti di X Factor 2015. Dal 22 ottobre, poi, tornerà a guidare Xtra Factor.

X Factor 2015: Aurora Ramazzoti conduce il daytime

X Factor 2015: assegnazione categiorie-giudici

..:: Tutto su X Factor 2015 ::..

TALE E QUALE SHOW 2015 AL VIA QUESTA SERA. IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE?

$
0
0
Tale e Quale 2015 - cast

Tale e Quale 2015 - cast

Lo spot in onda sulle reti Rai parla chiaro: “il meglio deve ancora venire“. Usando il tormentone di Luciano Ligabue, Carlo Conti e il suo team hanno fatto una promessa al pubblico e creato grande aspettativa attorno alla quinta edizione di Tale e Quale Show, in partenza questa sera alle 21:15 su Rai 1.

Tale e Quale Show 2015: questa sera alle 21:15 su Rai 1

Il cast (Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba) è di sicuro ben nutrito ed anche insolito, annoverando alcuni nomi che non ci saremmo aspettati su un palco a cantare, ballare ed imitare grandi artisti della musica italiana ed internazionale. Allo stesso tempo, però, può contare su volti simpatici della tv per intrattenere e su voci possenti che facilmente conquisteranno più di una standing ovation. Inoltre il programma, che dopo tanti anni corre il rischio di ripetersi (soprattutto riguardo le performance proposte) quest’anno apporta alcune piccole novità alla sua formula.

Tale e Quale Show 2015: le novità

Innanzitutto c’è il cambio di guardia nella giuria con Gigi Proietti che va a sostituire Christian De Sica, migrato a Striscia la notizia, affiancandosi a Loretta Goggi e Claudio Lippi; lo studio si presenterà in veste rinnovata (ci si sposta ai De Paolis), pur conservando lo storico ascensore delle trasformazioni, e cambierà qualcosa anche nelle immancabili esibizioni di Gabriele Cirilli. La sua mission impossibile, infatti, coinvolgerà i vip in gara dando vita ad inediti duetti e magari anche quartetti.

Fondamentale per la buona riuscita dei numeri saranno il lavoro di costumisti, truccatori e parrucchieri nonché l’apporto dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli. Le coreografie saranno appositamente create ogni settimana da Fabrizio Mainini, le musiche curate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e la regia come sempre è affidata a Maurizio Pagnussat.

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2015

QUELLI CHE IL CALCIO 2015/2016: LA NUOVA EDIZIONE CON SAVINO E LA GIALAPPA’S. ECCO NOVITA’ E OSPITI

$
0
0

Quelli che il calcio

Con il campionato di calcio di Serie A giunto alla terza giornata, prende il via alle 13:45 su Rai 2 la nuova edizione di Quelli che il Calcio. Lo storico contenitore domenicale lanciato da Fabio Fazio, ormai ventidue anni fa, rimette il pallone al centro della scena e riporta il telespettatore negli stadi per vivere dalla parte del tifoso le partite. Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Nicola Savino, affiancato dall’ironia della Gialappa’s Band.

Quelli che il Calcio 2015/2016: il cast e le novità

La Gialappa’s non è la sola novità di Quelli che il Calcio 2015/2016; nuova è anche la sigla e la scenografia dello studio. Grande ritorno, inoltre, per uno dei classici dell’era targata Simona Ventura: le azioni da gol “interpretate” e riproposte in diretta.

Con Savino e il trio della Gialappa’s, la comicità e il divertimento sono garantiti dai personaggi proposti da Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Il commento e il punto sulle partite in corso, invece, è affidato all’ex arbitro Paolo Casarin. Tornano i collegamenti di Angela Rafanelli, che per la prima puntata di oggi va alla scoperta di Carpi. Nel cast, inoltre, anche Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto.

La trasmissione diventa più social, grazie soprattutto alla collaborazione con i “Calciatori brutti“, presenza fissa dietro le quinte, che può contare ormai su una fedelissima community di oltre un milione di followers. Arriveranno così commenti e riflessioni del mondo del web su partite e ospiti. La rete, poi, servirà anche a reclutare nuovi talenti: i telespettatori potranno essere protagonisti e diventare inviati della trasmissione, partecipando alle sfide che verranno di volta in volta lanciate durante la diretta.

Quelli che il Calcio 2015/2016: gli ospiti della prima puntata

Ricco parterre di ospiti per la puntata inaugurale della stagione 2015/2016. Nicola Savino accoglie in studio il conduttore di Pechino Express Costantino Della Gherardesca, Enrico Ruggeri, il Giovane Montalbano Michele Riondino, gli opinionisti Bruno Pizzul e Fulvio Collovati, la giovanissima star di YouTube Jasmine Thompson, i Club Dogo e Stefano Bollani.

Gli inviati negli stadi, invece, sono Paolo Villaggio, Patrizia Rossetti, Francesco Brandi, Sara Peluso, Il Divin Peluso (noto telecronista), Salvatore Schillaci e lo chef Marcello Ferrarini.

Viewing all 62 articles
Browse latest View live