Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Novità
Viewing all 62 articles
Browse latest View live

HOTEL DA INCUBO ITALIA: ARRIVA SU DEEJAY TV LA VERSIONE NOSTRANA DELLO SHOW AMERICANO

$
0
0

Antonello Colonna

Dopo MasterChef, Cucine da incubo ed Hell’s Kitchen, mancava all’appello solo Hotel da Incubo, poi la migliore tradizione internazionale in fatto di talent e reality show sarebbe stata “traslata” del tutto. E con questa sera, ci siamo: parte oggi – domenica 25 ottobre 2015 – alle 21:15 su Deejay Tv Hotel da Incubo Italia, versione nostrana del programma in onda su Real Time e prodotta da Endemol Italia per il gruppo Discovery, della cui realizzazione avevamo scritto in anteprima tempo fa.

Hotel da incubo Italia: da questa sera alle 21:15 su Deejay Tv

Al posto di Gordon Ramsay e della sua urlante frenesia ci sarà Antonello Colonna, chef stellato ed imprenditore che è stato anche accolto dalla Regina Elisabetta a Buckingham Palace. Persona semplice e con una particolare attenzione nei confronti del concetto di accoglienza degli ospiti, è definito un “anarchico ai fornelli” per le sue scelte non convenzionali che hanno a volte scosso l’ambiente della cucina.

Hotel da Incubi Italia: Antonello Colonna in giro per l’Italia

Per sei puntate (da sessanta minuti ciascuna) Colonna visiterà gli alberghi più inospitali del nostro paese per tentare di salvarli dalla chiusura, forte della sua decennale esperienza nel settore alberghiero e in quello della ristorazione. Lo chef sperimenterà in prima persona i disagi subiti dai clienti negli alberghi e, dopo aver individuato i problemi più gravi, passerà all’azione mettendosi al lavoro con lo staff per risolverli.

Nella prima puntata il programma visiterà una disastrata villa cinquecentesca a Nervi e nelle successive viaggerà da nord a sud della penisola portandosi a Somma Lombardo (nella puntata del 1° novembre), a Casalabate (8 novembre), a Salsomaggiore (15 novembre), a Chatillon (22 novembre) e a Menaggio (29 novembre).

Hotel da incubo Italia: le due versioni americane

Sarà curioso vedere in che modo Antonello Colonna affronterà lo show e se tenterà o meno di emulare Ramsay. In realtà lo chef avrebbe anche un altro esempio da seguire, dal momento che di Hotel da Incubo esistono ben due versioni internazionali: la prima è quella di Gordon Ramsay, il cui titolo originale è Hotel Hell, mentre la seconda con protagonista Anthony Melchiorre è stata trasmessa da Fine Living e porta il titolo di Hotel Impossible.

Per Deejay Tv si tratta dell’ennesimo “colpaccio”, dopo quello che porterà sul canale 9 le Cucine da Incubo Italia di Antonino Cannavacciuolo.


PIPPO BAUDO NEL CAST DE I FATTI VOSTRI

$
0
0

Pippo Baudo

Tra le novità della prossima stagione tv 2016/2017 c’è il ritorno di Pippo Baudo in Rai. Il conduttore siciliano, tredici volte alla guida del Festival di Sanremo, farà parte della trasmissione I Fatti Vostri, che torna nella mattina di Rai 2 dal 12 settembre.

I Fatti Vostri: Pippo Baudo protagonista dello spazio “Questo l’ho inventato io”

La squadra de I Fatti Vostri, sempre capitanata da Giancarlo Magalli, con Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox per l’oroscopo, si arricchisce della presenza del Pippo Nazionale. E’ questa la vera novità della nuova edizione del programma, al via come detto il 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 11.00 su Rai 2.

Ogni settimana Baudo impartirà “Lezioni di televisione“. Dal suo angolo della piazza italiana de I Fatti Vostri, nominato per l’occasione “Questo l’ho inventato io“, ospiterà periodicamente i grandi del piccolo schermo protagonisti dei suoi programmi storici.

Pippo, dunque, torna in Rai dopo oltre un anno di assenza. L’ultima volta fu nell’aprile del 2015, quando Carlo Conti lo confermò come giurato nel talent Si può fare! su Rai 1. Un programma tuo suo, invece, gli manca dalla stagione 2012/2013, quando si “reinventò” on the road con Il Viaggio su Rai 3. Poche settimane fa ha festeggiato su Rai 1 in diretta i suoi 80 anni nel corso dei Wind Music Awards.

I Fatti Vostri: le altre novità della nuova stagione

Tornando a I Fatti Vostri, anche la prossima edizione tornerà a porre l’accento su attualità, costume, spettacolo, musica, curiosità e giochi, con rubriche settimanali legate alla salute, al risparmio, alla medicina, al benessere, all’amore per la natura e gli animali, alle collezioni, alla scuola, ai giovani e, per l’appunto, alla tv.

Giancarlo Magalli e il dog trainer Vieri Timosci incontreranno ogni settimana due coppie formate da cane e proprietario, che si sfideranno di fronte a una giuria di vip. Spazio anche alla moda insieme a Stefano Dominella, che presenterà al telespettatore le collezioni di giovani stilisti, chiamati ogni settimana a far sfilare i loro abiti nello studio.

Completamente rivoluzionata sarà la rubrica dedicata alla cucina, che diventerà un tutorial culinario divertente e confidenziale, con a confronto due generazioni: in ogni puntata nonna e nipote saranno alle prese con la realizzazione di un piatto tipico della cucina italiana. Lo spazio della “zona wi-fi”, invece, sarà ampliato con curiosità e bizzarrie provenienti dal web e con aggiornamenti sulle ultime novità del vivere connessi a Internet.

[RAI 2: PALINSESTI AUTUNNO 2016]

QUEL “NUOVISSIMO” PRIME TIME DI RAI 1…

$
0
0

Heather Parisi e Lorella Cuccarini

“Studiando” i palinsesti della prossima stagione televisiva, viene da domandarsi dove sia poi tutta quella novità che per Rai 1 è stata annunciata in pompa magna. Analizzando titolo per titolo non sembrano esserci in giro idee particolarmente innovative o giuste per rompere gli schemi.

Palinsesti 2016/2017, Rai1: Prodigi è l’erede di Ti lascio una canzone?

Per esempio, pur mancando Ti lascio una canzone, i bambini canterini saranno ancora protagonisti del sabato sera dell’ammiraglia, visto che il 19 novembre arriveranno dei Prodigi: un evento dedicato all’Unicef in cui dodici giovanissimi artisti si esibiranno per essere giudicati da tre personaggi del mondo dello spettacolo e da un pubblico di appassionati. E alla guida dello show ci sarà Vanessa Incontrada, un’artista non certo nuova al pubblico di Rai1 o della tv.

Le serate evento dedicate a Mogol e a Zucchero, nonchè il concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona, rientrano poi nel quadro della normalità per l’ammiraglia, che ormai da anni propone eventi musicali di questo tipo ad inizio stagione. Un po’ diverso il discorso per l’evento dedicato a Roberto Bolle, ma anche lì siamo davanti ad un personaggio che a suo modo si è già avvicinato alla tv made in Rai, basti pensare allo spazio dedicato al suo Viaggio nella bellezza da Rai 5, ad Unici su Rai2, o al fatto che il ballerino abbia aperto il Festival di Sanremo 2016.

Altra novità è il programma Dieci Cose, al via il 15 ottobre: uno show imbastito sulle emozioni nel quale i conduttori (ancora ignoti) ospiteranno due vip a puntata per scoprire con loro le dieci cose più belle della loro vita e condividerle con il pubblico. Un po’ varietà, un po’ amarcord, per un viaggio nei sentimenti che saprà discostarsi dal già visto solo se i protagonisti saranno scelti con estrema cura, evitando i soliti noti.

E se sulla serata dedicata a Mina e Celentano c’è poco da scrivere, dal momento che i due artisti quasi certamente non saranno direttamente coinvolti nello show – il direttore Andrea Fabiano ha infatti detto che “avremo una serata con loro… in qualche modo con loro“, un pochino di curiosità la desterebbe il Big Music Show di Amadeus, se non fosse una una moderna Sarabanda (o a limite Furore) in versione vip nella quale i quattro concorrenti saranno chiamati ad indovinare i brani dalle prime note coinvolgendo anche il pubblico a casa.

Palinsesti 2016/2017, Rai 1: il (breve) ritorno della Cuccarini

L’unica intuizione interessante – che paradossalmente poi è quelle dichiaratamente datata – sembra essere La mia nemica carissima, una serata evento con protagoniste le due ballerine più famose della storia della tv italiana, ovvero Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, che giocheranno su quell’antagonismo di cui tanto si è (s)parlato.

ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA

$
0
0

Antonella Clerici

Dai palinsesti 2016/2017 si evince che nulla (o quasi) cambierà nella mattina di Rai 1 rispetto alla stagione passata, ma qualcuna (Antonella Clerici) “ruberà” dieci minuti a qualcun’altra (Elisa Isoardi): il mezzogiorno de La prova del cuoco partirà alle 11.50.

Rai 1: La prova del cuoco inizia prima

Come detto, non ci saranno variazioni di rilievo nel daytime mattutino di Rai 1, dove sono stati confermati i volti della stagione scorsa. Quindi, dal prossimo 5 settembre 2016, sempre a partire dalle 06.45, Franco Di Mare e Francesca Fialdini con Unomattina accompagneranno il buongiorno degli italiani fino alle 10.00, quando il testimone passerà a Storie Vere di Eleonora Daniele.

Dalle 11.00, invece, riflettori su Il tempo è denaro, il nuovo A conti fatti di Elisa Isoardi. Punto debole della programmazione (Auditel parlando), la trasmissione nata per dare voce al cittadino si rinnova (almeno nel titolo) con la speranza di fare breccia nel pubblico, contrastare la concorrenza di Canale 5 – che alla stessa ora schiererà sempre Forum (qui le novità della nuova stagione in tribunale) – e consegnare a La prova del cuoco un traino degno della rete ammiraglia.

Il tutto in 50 minuti scarsi. Già, perché dalla prossima stagione Antonella Clerici “farà da sé”, trainando da sola il suo mezzogiorno su Rai 1 anticipando la partenza de La prova del cuoco di dieci minuti (non più alle 12.00 ma alle 11.50). Gioverà in termini di ascolti? Ma soprattutto, a chi?

Rai 1: Antonella Clerici nel 2017 in prima e seconda serata

Il cambio d’orario non sarà la sola novità del programma culinario, giunto all’edizione numero 17 (o 16+1, come preferisce chiamarla la stessa Clerici per scaramanzia):

“Ci saranno delle novità – ha aggiunto la conduttrice all’ANSA – durante l’estate la redazione ha lavorato alla scoperta di nuovi talenti per apportare qualche piccola modifica”.

Nella seconda parte di stagione, invece, le novità riguarderanno i nuovi progetti di Antonella Clerici su Rai 1, che la vedranno protagonista in prima e seconda serata. Quanto al programma del prime time preferisce non sbilanciarsi, pur precisando che partirà prima, mentre per la seconda serata ammette:

“Il grande sogno è quello di tornare alle origini. Nasco come giornalista sportiva e vorrei tornare a fare una trasmissione in cui faccio domande, ma non posso sbilanciarmi perché é ancora tutto allo stato embrionale”.

BAKE OFF 2016: TUTTE LE NOVITA’ DELLA QUARTA EDIZIONE, AL VIA A SETTEMBRE SU REAL TIME

$
0
0

Benedetta Parodi

Ieri sera, in seconda serata su Real Time, si è ufficialmente rimessa in moto la macchina di Bake Off Italia – Dolci in forno con lo speciale dedicato ai casting della quarta edizione, al via venerdì 2 settembre 2016.

Bake Off Italia 2016: le novità

Prima di conoscere i concorrenti scelti per Bake Off Italia 4, ricordiamo quali sono le novità che attendono i telespettatori del cooking show italiano dedicato al bakery, condotto da Benedetta Parodi.

1. Più puntate. La quarta edizione avrà un maggior (e spropositato!) numero di episodi (16) rispetto alla precedente (12).

2. Maggiore durata. Le puntate in programma non dureranno più “soltanto” un’ora ma 90 minuti, arricchiti da alcune prove in esterna.

3. Più concorrenti. Aumentando le puntate, sale anche il numero di concorrenti: da 16 a 20 (qui le schede)

4. Tre giudici. Il re del cioccolato Ernst Knam e la lady di ferro Clelia D’Onofrio saranno affiancati da un terzo giudice, che è il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino (qui la videointervista).

5. Bake Off diventa Vip. Nella nuova stagione il cooking show si farà in tre. Oltre alla versione classica e alla seconda edizione di quella junior, ci sarà una puntata con concorrenti famosi (leggi l’anteprima di Davidemaggio.it).

6. Nuova scenografia. Ecco le immagini della location, confermata a Villa Annoni a Cuggioni (Milano), dove i pasticceri di Bake Off Italia 4 si sfideranno a colpi di dolci… in forno! (qui le foto).

[TUTTO SU BAKE OFF ITALIA]

DETTO FATTO: ECCO I NUOVI TUTOR. CI SONO ANCHE LA MANTIA, MIKELIGNA E MELISSA P

$
0
0

Caterina Balivo in cucina

Il prossimo 5 settembre torna per la quinta volta nel pomeriggio di Rai 2 Detto Fatto, il programma dedicato ai tutorial che ha da sempre il volto, e ormai anche la firma, di Caterina Balivo. Nonostante la struttura delle puntate sia ormai consolidata e riconoscibile, ci saranno diverse novità tra le quali spiccano la durata maggiore – la nuova edizione andrà in onda dalle 14.00 alle 16.30 – e l’ingresso nel cast di alcuni nuovi tutor che il pubblico televisivo ben conosce.

Detto Fatto: i nuovi tutor

Ad offrire le loro conoscenze ed insegnare ai telespettatori piccoli veloci trucchi nelle più disparate materie ci saranno da quest’anno Mikeligna, già protagonista di un programma di Real Time dedicato a smalti e unghie; gli chef Viviana Varese e Filippo La Mantia, visti rispettivamente ne La Chef e la Boss su Real Time e in The Chef su La5; la scrittrice ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi Melissa P.; infine, la fashion blogger e youtuber Cheryl Pandemonium e i visagisti Mimi Luzon e Simone Belli.

Un gruppo vario che andrà ad affiancarsi ai volti irrinunciabili dello show, in particolare quello di Giovanni Ciacci - che da quest’anno rifarà il look a delle coppie, quindi con maschietti inclusi – e il Ficcanaso Gianpaolo Gambi che, per chi non lo sapesse, nel 2007 prese parte anche alla quinta stagione di Un Medico in famiglia interpretando l’imbroglione Ravi. Con lui ci saranno i consueti racconti sui protagonisti dello showbiz e i cambi di look estremi, ma si andrà anche fuori dallo studio, coinvolgendo il pubblico con speciali iniziative e scoprendo i tanti mestieri nostrani, che saranno poi protagonisti di veri e propri tornei.

Torneranno anche Simona Mazzei con il suo studio della moda dei più piccoli ed Elisa D’Ospina con uno spazio interamente dedicato alla moda curvy, argomento che vedrà anche alcuni giovani stilisti dell’Accademia darsi da fare per ottenere una collaborazione con lo stilista Gianni Molaro. Nuovi talenti da scoprire, dunque, e uno studio rinnovato con un’illuminazione a basso consumo energetico ed una scenografia costituita da fiori di carta.

La Balivo, presentissima sui social in questa calda estate, è pronta per la nuova avventura e per riaffacciarsi nel suo universo televisivo consolidato, dopo il tentativo fallito in prime time con Monte Bianco – Sfida verticale.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: LE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE (FOTO)

$
0
0

Un Medico in Famiglia 10 - Anna e Lele

Per la decima volta la famiglia Martini è pronta a tornare su Rai 1 con le sue avventure e i suoi colpi di scena tutti da scoprire (qui quello più eclatante, che vi abbiamo svelato in anteprima assoluta): la decima stagione di Un Medico in Famiglia inizierà mercoledì 7 settembre 2016 e bisserà già il giorno successivo, giovedì 8, con il secondo appuntamento. Ma quali sono le novità e i personaggi ai quali il pubblico di Rai 1 dovrà tentare di affezionarsi?

Un Medico in Famiglia 10: i ritorni

Ce ne sono di diversi, pronti a colmare in qualche modo il vuoto lasciato da due protagoniste molto amate che da quest’anno non ci saranno più ovvero Maria Martini (Margot Sikabonyi) e la suocera Ave Battiston (Emanuela Grimalda), ormai trasferitesi a Torino. Per contrastare gli stravolgimenti interni alla famiglia e tornare almeno un po’ alle origini rientreranno in gioco, ma ciascuno per poco, Bianca (Francesca Cavallin), Marco (Giorgio Marchesi) e Ciccio (Michael Cadeddu), padre di due gemelli che nessuno a Rai1 ha ancora mai visto.

Ci sarà però anche un vero e proprio ritorno dal passato: Agnese, la figlia che il dottor Oscar Nobili (Paolo Sassanelli) – ancora una volta presente in clinica insieme a Tea (Rosanna Banfi) e Gloria (Monica Vallerini) – ebbe dall’infermiera Jessica e di cui i telespettatori avevano perso le tracce anni fa, tornerà ormai adulta e senza più gli occhi azzurri ma con il volto di Mihaela Irina Dorlan. Il suo compito sarà quello di creare nuovi grattacapi a Tommy (Riccardo Alemanni) ed interagire con i giovanissimi gemelli Martini Elena jr. (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino).

Sempre dal passato, ma solo da quello di Lele e della defunta prima moglie Elena, arriverà invece il “cattivo” di questa stagione, colui che verrà a rompere per sempre la quiete dei Martini: il discografico Valerio Petrucci (Stefano Dionisi). Con lui piomberà nella vita di Anna (Eleonora Cadeddu) anche il giovane musicista Giancarlo “Geko” Fornari (Lorenzo De Angelis), che potrebbe mettere nuovamente in crisi la storia d’amore della ragazza con Emiliano (Edoardo Purgatori).

Un Medico in Famiglia 10: le new entry

Ma l’ingresso principale sarà quello della nuova ragazza alla pari di casa Martini, Maddalena Tannino (Cristiana Vaccaro), che vi abbiamo presentato quasi un anno fa: lei sarà a tutti gli effetti la nuova Cettina, o quantomeno ci proverà, dal momento che come lei sarà molto religiosa, verrà da un ambiente provinciale e sarà tampinata da un novello Giacinto ovvero l’idraulico di Poggio Fiorito Augusto (Fabrizio Giannini).

Ancora presenti i protagonisti romantici della nona stagione, Lorenzo (Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti), neo sposi ma già pronti a vivere una crisi matrimoniale, favorita dall’arrivo delle new entry Andrea (Marco Bonini) e Celeste (Anna Favella), una specializzanda che ricorda tanto Maria.

Ma il cuore della serie restano sempre nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic), ai quali darà man forte il primo medico in famiglia in assoluto, Lele (Giulio Scarpati); le prime puntate, quasi a chiudere l’estate 2016, saranno ambientate a mare, in Puglia, mostrando al pubblico le vacanze della famiglia Martini nella terra del nonno.

Un Medico in Famiglia 10 - Anna e Lele

LA PROVA DEL CUOCO: RIPARTE SU RAI 1 IL MEZZOGIORNO DI ANTONELLA CLERICI. ECCO LE NOVITA’

$
0
0

La prova del cuoco

Dopo i debutti di UnoMattina, Storie Vere e Tempo&Denaro, tocca a La prova del cuoco inaugurare la “nuova” mattina di Rai 1 per la stagione tv 2016/2017. Oggi – lunedì 5 settembre – prende il via la diciassettesima edizione del programma culinario condotto da Antonella Clerici.

La prova del cuoco: tra le novità “Quel giorno in tavola”

La prova del cuoco si rinnova, a cominciare dall’orario: finisce come sempre dando la linea al Tg1 delle 13.30 ma inizia dieci minuti prima (11.50) rispetto al passato. Il tutto senza tradire il proprio pubblico: dalle note della sigla (rinnovata) fino ad arrivare ai giudici dell’ormai storica gara tra la squadra del Pomodoro Rosso e quella del Peperone Verde.

Si parte da un’anteprima fresca e veloce, che strizza l’occhio al linguaggio del web: una ricetta in 60 secondi realizzata e montata senza lasciare nessun dettaglio al caso. Lo schema della puntata, poi, seguirà il concetto del menù, dall’antipasto al dolce. Nella prima ora di programma si alterneranno facce amiche e volti nuovi del panorama dell’enogastronomia italiana.

Tra i nuovi spazi, “Quel giorno in tavola“: un tuffo nel passato per rivivere l’atmosfera nelle sale da pranzo degli italiani durante i momenti più significativi della storia contemporanea e del costume del nostro Paese. Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti, insieme ad Antonella Clerici, indosseranno i panni dell’epoca prendendo posto in una tavola che sa di antico ma mai dimenticato.

Nella composizione del menù della puntata, la new entry Anna Serpe, porta bandiera della cucina campana, si occuperà del piatto speciale del giorno, per lasciar poi spazio al dessert classico con un tocco di stagionalità di Daniele Persegani.

Dalle 13.00 la classica gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde, con la novità della presenza di un illustre presidente di giuria che varierà di settimana in settimana. Si parte con Davide Scabin, chef stellato piemontese tra i più innovativi e talentuosi del panorama nazionale, affiancato da Federico Quaranta e dal “figliol prodigo” Andrea Mainardi.

Il pubblico de La prova del cuoco ritroverà, inoltre, Mauro Improta e Renato Salvatori, fedeli cavalieri di Antonella Clerici. Toccherà a loro aprire i giochi con i primi due concorrenti, come da tradizione in questi diciassette anni.

Il programma, che da sempre entra nelle case e nel quotidiano degli italiani, non può non ricordare quanto accaduto lo scorso 24 agosto durante il terremoto che ha colpito alcune zone del Centro Italia. Così Anna Moroni, insieme ad Elia Grillotti, chef impegnato proprio negli aiuti alle popolazioni colpite, preparerà una amatriciana.


QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA SU RAI 2 LA NUOVA EDIZIONE, PRONTA A ‘COMANDARE’ CON FABIO ROVAZZI. TRA GLI OSPITI MAX PEZZALI

$
0
0

Quelli che il Calcio

In occasione della terza giornata del campionato di calcio di Serie A, riparte su Rai 2 lo storico contenitore domenicale Quelli che il Calcio, giunto alla ventiquattresima edizione. Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, Nicola Savino. Il programma inizia alle 13.45 con l’anteprima Quelli che Aspettano.

Calcio, musica e comicità si confermano essere gli ingredienti fondamentali della trasmissione, “cucinati” quest’anno – oltre che dal conduttore – dalla Gialappa’s Band, Max Giusti, Ubaldo Pantani, Edoardo Ferrario e Fabio Rovazzi, che ha spopolato durante l’estate con il tormentone “Andiamo a comandare” (qui la nostra intervista-video al cantante). Non mancheranno, inoltre, le presenze di Paolo Casarin, Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto, Mia Ceran come inviata d’eccezione e di Emanuele Dotto, conduttore sportivo di RaiRadio 1.

Tanto calcio: quello raccontato da tifosi più o meno vip dalle tribune di quattro stadi italiani, quello giocato che interromperà via radio qualunque cosa stia accadendo in trasmissione al momento di un gol e quello commentato con Nicola Savino al tavolo degli opinionisti – tra i quali il rapper Jake La Furia – nel nuovo “loft urbano”. Senza dimenticare Mimmo Magistroni e i Mariachi che continueranno a imperversare sui campetti di calcio con i “pulcini”, impegnati a riproporre a modo loro i gol segnati negli stadi.

Grande spazio, infine, ai social con I Calciatori Brutti, che quest’anno proporranno il loro “Fantacalcio ignorante” con le peggiori nefandezze compiute sui campi di gioco e in panchina. Non mancheranno, come è nella tradizione di Quelli che il Calcio, grandi ospiti, musica e una ricca squadra di inviati, che seguiranno gli eventi più curiosi dell’attualità con collegamenti dall’Italia e dall’estero. In studio, fra gli altri, anche Rula Jebreal ed Elisabetta Pedron.

Ospite della prima puntata è il cantante Max Pezzali. Per i collegamenti dagli stadi: Dario Vergassola e Bruno Pizzul. Inoltre, collegamento anche da New York, con Mia Ceran, per la commemorazione dei 15 anni dall’attentato alle Torri Gemelle.

AFFARI TUOI: LA NUOVA EDIZIONE RIPARTE ‘IN COPPIA’. TRA LE NOVITÀ IL PACCO ‘BRIVIDO’

$
0
0

Flavio Insinna

Da questa sera – lunedì 12 settembre 2016 – alle 20.40 su Rai 1 si riaccendono le luci e si riaprono i pacchi all’Officina delle Vittorie, Teatro del game show Affari Tuoi. Al via la nuova edizione, condotta per il sesto anno da Flavio Insinna.

Una nuova scenografia, nuove sorprese nei pacchi e il ritorno del gioco in coppia. Questa quindicesima edizione di Affari Tuoi, infatti, ricomincia con la formula “Affari Tuoi Raddoppia“. Nelle prime settimane si giocherà in coppia, come sperimentato nel precedente periodo natalizio, ma con una novità: le coppie saranno formate da concorrenti di regioni diverse, al motto di “Tutti con tutti, e tutti insieme contro la Dottoressa!”. Il tentativo è di strapparle il pacco da 500.000 euro.

Per l’occasione, lo storico Teatro delle Vittorie a Roma si rinnova con una scenografia dal sapore industriale, che vuole essere più avvolgente e coinvolgente, con il conduttore e i concorrenti circondati dal pubblico, mentre i tre tradizionali banconi Nord, Centro e Sud saranno uniti in uno unico, completamente nuovo. Sorprese anche nei pacchi e tra i premi: con il nuovo pacco “Brivido” ci sarà da tremare, mentre gli “Special” (come la “Jella”) saranno ancora più avvincenti.

Affari Tuoi 2016/2017 perde il sabato ma non la domenica

Nella stagione tv 2016/2017 Affari Tuoi andrà in onda nell’access prime time di Rai 1 dal lunedì al venerdì e la domenica. Il programma, dunque, perde soltanto il sabato sera e non anche la domenica, come annunciato in sede di presentazione di palinsesti. Da quest’anno Insinna, stando a quando annunciato dal Direttore Andrea Fabiano, dovrà chiudere entro le 21.10.

Due gli speciali previsti in prima serata: il 18 dicembre lo “Speciale Telethon” e il 6 gennaio lo “Speciale Lotteria Italia” con l’estrazione dei biglietti vincenti.

Affari Tuoi è un programma di Rai 1, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, firmato da Marco Perrone, Nicoletta Berardi, Franco Bertini, Fausto Enni, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini e Riccardo Ruggenini. Le musiche sono affidate ad Angelo Nigro. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Stefano Mignucci.

CHE TEMPO CHE FA: AL VIA LA NUOVA STAGIONE CON MICHAEL PHELPS, FEDEZ E LINO BANFI TRA GLI OSPITI

$
0
0

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Al via questa sera – domenica 25 settembre 2016 – su Rai 3 la quattordicesima edizione di Che tempo che fa, trasmissione condotta sempre da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto. La novità di rilievo è la messa in onda: sempre nel weekend ma in un unico appuntamento lungo tutta la prima serata della domenica, dalle 20.00 alle 22.45 (nella passata stagione il programma durava di meno ma andava in onda anche il sabato con il titolo Che fuori tempo che fa).

“Anziché giocare primo e secondo tempo in due giorni separati, giochiamo l’intera partita in una prima serata – ha spiegato Fazio – Sono due appuntamenti che si inseguono a vicenda per proporre istantanee di un presente da vivere e scoprire con gli spettatori”.

Che tempo che fa 2016/2017: tutti gli ospiti della prima puntata

Il campione di nuoto americano Michael Phelps, il più vincente atleta nella storia delle Olimpiadi grazie alle sue 28 medaglie conquistate (5 oro e 1 argento questa estate ai Giochi di Rio 2016), sarà ospite in esclusiva della prima puntata della stagione di Che tempo che fa. Con lui anche una vera e propria “signora delle comete” come Amalia Ercoli-Finzi, ingegnere aerospaziale che ha lavorato alla missione ESA Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa.

Oltre alle interviste one-to-one di Fabio Fazio, confermato anche lo spazio dedicato alla musica dal vivo: ad inaugurare la nuova annata sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi, in arte LP, con il suo singolo di successo “Lost on you”.

Dalle 21.30 il programma prende il nome Che fuori tempo che fa, come si chiamava, come detto, nell’appuntamento del sabato. Cambia, quindi, la collocazione ma non il format, che vedrà sempre un parterre di ospiti al tavolo insieme a Fazio. Confermati Nino Frassica e Gigi Marzullo, insieme a Fabio Volo e Vincenzo Salemme.

Al tavolo si aggiungeranno eccezionalmente per la prima puntata anche la medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo, l’ex calciatore campione del mondo nel 1982 Paolo Rossi (che festeggerà il suo sessantesimo compleanno), i rapper J Ax e Fedez e il comico e attore Lino Banfi, protagonista in queste settimane su Rai 1 con Un medico in famiglia 10.

In entrambi i momenti della serata ci saranno Luciana Littizzetto, pronta con il suo umorismo (speriamo rinnovato) per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e Filippa Lagerback.

La trasmissione è prodotta da Endemol Shine Italy e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano, con la regia di Cristian Biondani. Che tempo che fa è un programma di Antonio Bergero, Fabio Fazio, Piero Guerrera, Veronica Oliva e Giacomo Papi; Che fuori tempo che fa è di Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco e Veronica Oliva.

PALINSESTI RAI 2: NEL 2017 NUOVA CONDUZIONE ‘FAMOSA’ PER MADE IN SUD, ARRIVANO NOVITA’ MUSICALI E ON THE ROAD

$
0
0

Ilaria Dallatana

Ilaria Dallatana tira le prime somme della sua avventura alla direzione di Rai 2 e annuncia le novità che attendono i telespettatori del canale nei prossimi giorni e mesi.

“Quando cambi e cerchi pubblico giovane, i risultati non sono certi né immediati. In prima serata ora abbiamo uno share del 7% medio. E contro di noi ci sono i pezzi da novanta come Tv8 e Nove”, ha dichiarato la “direttora” a La Stampa.

Intanto, dopo Stasera Casa Mika, tornerà sotto le feste l’ex giudice di X Factor con Mika loves Paris, il concerto evento dell’artista libanese naturalizzato britannico, che sarà trasmesso martedì 27 dicembre. In programma nel periodo natalizio anche una puntata speciale di Boss in incognito (mercoledì 28) e tutto il meglio degli ultimi lungometraggi Disney.

Rai 2: nel 2017 le novità Il collegio, Meglio tardi che mai, 50 Ways to Kill Your Mammy

I risultati ottenuti in questi mesi da Rai 2 fanno comunque guardare con ottimismo al 2017, dove è atteso già da lunedì 2 gennaio Il collegio, il reality che vede diciotto adolescenti catapultati in un convitto del 1960.

“Proseguiamo un filone che abbiamo aperto con ‘Giovani e ricchi’ e proseguito con ‘Mai più bullismo’, il racconto di un’età della vita in generale molto poco frequentata dalla tv. Nella speranza che programmi così non solo mettano davanti alla tv genitori/nonni e figli, ma soprattutto aprano un dialogo”, ha ammesso la Dallatana.

Altre novità sono in programma ad aprile. Si tratta di due format americani senza studio: Meglio tardi che mai, dove gente di spettacolo e sport over 60 intraprende un viaggio a Tokio, Hong Kong e Macao, e 50 Ways to Kill Your Mammy (titolo italiano ancora da definire), una sorta di viaggio estremo di un vip con mamma o papà al seguito, già in onda su Sky Uno con la versione originale.

Accantonato definitivamente il genere talent show, soprattutto per una questione di costi, a Rai 2 la musica sarà comunque protagonista anche nel 2017. Al vaglio “belle idee”, fa sapere Ilaria Dallatana: si tratta di due programmi che andranno a riempire le serate lasciate vuote da The Voice e dal “mai nato” Italian Idol (uno dovrebbe essere addirittura il vecchio Furore).

Restando sul fronte dell’intrattenimento, a febbraio partiranno la nuova edizione di Made in Sud (per la conduzione “vi sorprenderemo con un nome molto famoso”, ha rivelato il direttore, implicitamente confermando i rumors sull’addio di Gigi e Ross) e la quarta stagione di Boss in incognito con la new entry Nicola Savino.

Se si guarda ai costi anche la fiction non è cosa semplice, ma i risultati ottenuti con Rocco Schiavone (sei puntate seguite in media da 3.323.000 spettatori, con uno share del 13.17%) aprono a nuove serie poliziesche, oltre ad assicurare una seconda stagione delle avventure del personaggio interpretato da Marco Giallini.

Nonostante gli scarsi risultati, l’informazione sarà ancora affidata a Nemo – Nessuno escluso, che subirà alcune modifiche. Il 26 gennaio e il 2 febbraio, invece, sono previsti due nuovi appuntamenti con Italia di Michele Santoro, che nel frattempo sta lavorando anche a M, un programma di approfondimento che svilupperà “un racconto di tipo quasi teatrale”, ha spiegato la Dallatana, confermando che non si tratterà di un talk, genere al quale Santoro ha voluto dire addio.

ISOLA DEI FAMOSI 2017: MECCANISMO NUOVO. I NAUFRAGHI VIAGGERANNO DALL’ISOLA PRIMITIVA FINO AL RITORNO NELLA CIVILTA’

$
0
0

Isola dei Famosi 2017

Quella al via lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, si preannuncia essere un’Isola dei Famosi rinnovata per quanto riguarda il meccanismo del gioco e il viaggio che sono chiamati a compiere i 14 naufraghi. Sarà un’edizione in versione antropologica.

Isola dei Famosi 2017: viaggio dall’Isola Primitiva alla Civiltà

L’Isola dei Famosi 2017 porterà i concorrenti a confrontarsi, oltre che con la sopravvivenza, con la loro capacità evolutiva. Saranno protagonisti di un percorso che farà capire loro che restare in Honduras non è una ricompensa ma un prezzo, come spiegato durante la conferenza stampa di presentazione dal capo progetto Cristiana Farina:

“In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’Isola metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti, che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva”.

Per i naufraghi è stato tracciato un percorso che li vedrà partire dall’Isola Primitiva, per farli poi progredire verso nuove ere e isole (quella delle Caverne, del Fuoco, dei Metalli e così via), fino al ritorno nella Civiltà. Ad ogni isola corrisponderà una conquista evolutiva, a seconda dell’era in cui i naufraghi si troveranno a vivere (un tetto, il fuoco, gli utensili, etc…).

Il nuovo meccanismo di gioco, dunque, sarà incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti dovranno superare una serie di prove e sfide che permetteranno ad alcuni di loro di compiere uno scatto evolutivo, mentre altri saranno “condannati” a restare indietro.

L’intenzione è di mettere la natura, sia umana che quella in veste di location, in primo piano rispetto alle passate edizioni, dove la fame e le privazioni dei naufraghi venivano prima di tutto:

“[...] sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente”, ha aggiunto Cristiana Farina.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Le sfide tv di maggio: Selfie contro Maltese, The Winner is parte contro Fazio e Saviano. Rai1 lascia campo libero ad Amici

$
0
0
maltese, il romanzo del commissario

Maltese, Il Romanzo del Commissario

Finali di stagione ma non solo. Per le prime serate di maggio, infatti, sono pronte alcune novità che andranno a caratterizzare interessanti sfide tv. La domenica rimane “giornata di riposo” con le repliche di Che Dio Ci Aiuti 3 su Rai1, l’accoppiata de Il Segreto e Una Vita sulla rete del Biscione e Che Fuori Tempo Che Fa su Rai3. Unica novità: domenica 14 maggio Canale 5 trasmetterà in prima tv il film Il Miracolo di Fatima. Di seguito invece, trovate cosa di rilevante succederà nelle prossime settimane sul piccolo schermo, dal lunedì al sabato.

Lunedì

Da lunedì 8 maggio per due settimane si sfideranno su Rai1 Maltese – Il Romanzo del Commissario con Kim Rossi Stuart e su Canale 5 la seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano condotto da Simona Ventura.

Martedì

Una serie di appuntamenti diversi tra loro per Rai1: il 9 un film, il 16 la puntata conclusiva di Maltese, il 23 lo speciale in occasione della Giornata della Legalità con Fazio e Saviano, il 30 la Partita del Cuore. Dall’altra parte, Canale 5 tra le ultime fasi della Champions e Il Segreto, aspetta il ritorno di The Winner Is con Gerry Scotti, dal 23 del mese, per cinque nuove puntate.

Mercoledì

Serata varia dopo lo spostamento al giovedì dell’one woman show di Virginia Raffaele su Rai 2 intitolato Facciamo Che Io Ero. Mercoledì 10 su Rai1 la seconda puntata di Maltese mentre la settimana successiva potrebbe trovare spazio la finale di Coppa Italia, Canale 5 di nuovo alle prese con Il Segreto e su Real Time prosegue Piccoli Giganti fino al 31 del mese. Su Italia1 ancora Le Iene.

Giovedì

Il quarto giorno della settimana se la vedranno invece le fiction: l’ammiraglia di viale Mazzini continuerà la messa di Tutto Può Succedere 2, mentre a Cologno Monzese l’11 maggio arriva il sequel di Solo per Amore con Antonia Liskova e la new entry Roberto Farnesi. Su Italia 1 dall’11 torna invece Bring The Noise con Alvin. Su Rai2 dal 18 maggio arriva Facciamo Che Io Ero.

Venerdì

Su Rai1 ancora I Migliori Anni fino al 26 maggio, in sfida su Canale 5 con il quinto capitolo de L’Onore e il Rispetto (ultimi episodi il 19 maggio) Chiusa la stagione di Italia’s Got Talent su Tv8, da venerdì prossimo Carlo Cracco arriva per la prima volta in chiaro con la terza edizione di Hell’s Kitchen Italia.

Sabato

Con la conclusione della sfida Carlucci-De Filippi e la finale sabato scorso di Ballando con le Stelle, il sabato sera in tv vedrà scontrarsi da una parte le fasi cruciali del serale di Amici e dall’altra, sul primo canale, nell’ordine: il 6 viene riproposto Arenà con Renato Zero, il 13 va in onda l’Eurovision Song Contest (in gara per l’Italia il favorito Francesco Gabbani), il 20 e il 27 ci dovrebbero essere le repliche di Capitani Coraggiosi con Baglioni e Morandi.

La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici

$
0
0
Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco diventa maggiorenne e per l’occasione si prepara ad un vero e proprio restyling, sia nella grafica che nei contenuti. Il mezzogiorno di Rai 1 targato Antonella Clerici tornerà l’11 settembre 2017 con la diciottesima edizione, che subirà un’autentica ‘rivoluzione’ (si spera) rispetto agli anni passati.

La Prova del Cuoco 2017/2018: le novità

La stessa Clerici, in una delle ultime puntate di aprile, aveva annunciato – senza però rivelarle – importanti novità per il programma in vista della prossima stagione. Su tutte il ritorno della messa in onda, sempre in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.50 alle 13.30, dagli studi Dear, ’set’ de La Prova del Cuoco per tredici edizioni, prima del trasloco nel 2015 a Cinecittà.

La trasmissione non cambierà soltanto studio, e quindi scenografia, ma si rinnoverà anche nella grafica e, soprattutto, farà proprio un linguaggio diverso dal solito, nel tentativo di attirare un pubblico più vasto ed eterogeneo. Così, insieme a nuove rubriche e nuovi volti ai fornelli, che andranno ad aggiungersi ai personaggi noti de La Prova del Cuoco, Antonella Clerici aprirà le porte della sua ‘cucina’ per andare in esterna, con contributi e filmati, e raccontare al meglio e più da vicino la tradizione enogastronomica italiana.

Nel corso delle puntate, inoltre, verranno approfonditi aspetti più sociologici dell’arte culinaria del Belpaese, che ha ormai abbracciato diversi stili e abitudini, a cominciare da quelle delle comunità straniere in Italia. Non solo: La Prova del Cuoco 2017/2018 ripercorrerà anche la storia di piatti antichi e poveri tornati prepotentemente in auge negli ultimi anni, si ‘concederà’ ai drink e ai cocktail più in voga in questo momento, fino a scendere in strada a ‘testare’ lo street food, ormai una realtà della cucina nostrana.


Domenica In torna il 3 dicembre e cambia ricetta. Benedetta Parodi va in esterna

$
0
0
Sorelle Parodi - Domenica In

Sorelle Parodi - Domenica In

Domenica In sarà rivista, non sospesa. E’ la Rai a spegnere ogni ‘chiacchiera’ su una possibile soppressione del contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Cristina e Benedetta Parodi, annunciando il loro ritorno domenica 3 dicembre. Oggi il programma salterà, come era nelle previsioni, per lasciare spazio alla Formula 1. Lo stop forzato, però, servirà per mettere a punto qualche modifica e scongiurare il flop delle prime puntate.

Domenica In: novità in arrivo

Nella giornata di oggi Domenica In non andrà in onda perché su Rai 1, in diretta dalle 14.00, ci sarà il gran premio di Formula 1 ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento di una stagione che ha già visto trionfare Lewis Hamilton. Il programma delle sorelle Parodi tornerà regolarmente in onda il 3 dicembre; dunque, nessuna sospensione di due settimane, che a Viale Mazzini hanno prontamente bollato come “una nuova fake news”. Che il contenitore, però, non navighi in acque tranquille è ormai un fatto più che noto.

Gli ascolti, d’altronde, hanno finora bocciato il tentativo di spensieratezza e leggerezza che si è voluto dare alla nuova Domenica In, inchiodata alla triste soglia dell’11% di share. Apportare modifiche al programma diventa inevitabile e qualcosa è già stato fatto nelle ultime puntate: più spazio alla Cristina Parodi ‘vecchia maniera’ e meno a tutto il contorno, che ha visto un netto ridimensionamento di Claudio Lippi, Andrea Panatta e il duo Lillo e Greg.

Anche Benedetta Parodi è stata in qualche modo ‘accantonata’, relegata a qualche sporadico intervento e alle ricette di fine trasmissione. Ma una delle novità più significative al rientro il 3 dicembre riguarderà proprio il suo ruolo. Si sta lavorando ad una rubrica in cui l’ex ‘cuoca’ di La7 dovrebbe portare il pubblico di Domenica In in esterna: Benedetta è pronta per andare a cucinare nella cucina di un personaggio famoso.

Di fatto, l’intera trasmissione sarà in qualche modo ‘ricostruita’, dallo studio alla formula. Basteranno i tentativi in corso d’opera a risollevare le sorti di Domenica In?

The Voice 2018: nuova formula di otto puntate, live solo la finale

$
0
0
The Voice

The Voice

The Voice torna rinnovato. Anzi, ‘dimezzato’. Il talent show, dopo due anni di assenza, si riaffaccia nel palinsesto di Rai 2 a partire da marzo 2018. Un’edizione, la numero cinque, che subirà una drastica rivoluzione rispetto alle precedenti: durerà otto puntate.

The Voice 2018: il nuovo meccanismo

Cancellato dall’ex direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana per i costi eccessivi, a fronte di ascolti in calo (l’ultima edizione in onda nel 2016 fu seguita da 2.247.000 spettatori, che valsero alla rete il 10.27% di share), e fallito il tentativo di portare in video Italian Idol, The Voice viene rispolverato con una formula più snella, nel tentativo di dare al programma un meccanismo di selezione e sfida più netto e avvincente. Che,  tradotto, significa meno puntate.

La durata di The Voice 2018, infatti, sarà di otto appuntamenti, contro i quattordici che hanno ‘impegnato’ le scorse edizioni. Ci saranno quattro puntate dedicate alle Blind Auditions, tre tra Knockout e Battles e una soltanto live, che sarà la finale. Con questo meccanismo si cercherà di rendere il programma più appassionante agli occhi del telespettatore, puntando su una gara più efficace, che possa individuare e costruire un talento in grado di affermarsi una volta spenti i riflettori dello show televisivo.

In effetti, era soprattutto il meccanismo monstre di The Voice ad ‘ammazzare’ la gara, che con il passare delle puntate diventava sempre meno interessante, perdendo appeal sul pubblico. E’ anche per questo che il programma non è mai riuscito a far affezionare il pubblico ad uno dei suoi concorrenti (fatta eccezione per Suor Cristina). Auspicabile la riduzione della puntate, anche se avremmo tolto direttamente una fase intermedia per dare più spazio ai live, in grado di garantire maggiore imprevedibilità e quel sapore di grande show. Molto, però, dipenderà anche dal cast che animerà la nuova edizione. Dei nuovi coach ci occuperemo a breve, ma già la scelta di affidare la conduzione a Costantino Della Gherardesca ci lascia molto perplessi.

Isola dei Famosi 2018: i naufraghi partiranno da una villa, spiati a loro insaputa. In studio la Gialappa’s Band

$
0
0
isola 2018 venier, marcuzzi, bossari

Venier, Marcuzzi e Bossari

La parola d’ordine dell’Isola dei Famosi 2018 è ‘mistero‘. E’ in una sorta di alone di imprevedibilità che ruoterà la tredicesima edizione del reality, la quarta in onda su Canale 5, alla quale prenderà parte anche la Gialappa’s Band.

Isola dei Famosi 2018: c’è anche la Gialappa’s Band

Da lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, Alessia Marcuzzi condurrà l’Isola dei Famosi 2018. Con lei in studio la nuova coppia di opinionisti, formata da Mara Venier e Daniele Bossari. Mentre per la prima si tratta di un ritorno ad un ruolo già ricoperto nelle edizioni del 2008, 2015 e 2016, per il vincitore del Grande Fratello Vip 2017 quello di opinionista rappresenta un impegno del tutto inedito:

“Sono felice di indossare queste nuove vesti da opinionista dell’Isola. Cercherò di interpretare la psicologia dei naufraghi perché mi immedesimo in loro”,

ha commentato il conduttore durante la conferenza stampa di presentazione del programma, durante la quale è stata annunciata anche la partecipazione della Gialappa’s Band. Il trio comico composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci tornerà a ‘disturbare’ le dirette del lunedì sera di Canale 5, come successo nell’ultimo Grande Fratello Vip, lanciando filmati e commentando in modo sempre tagliente quanto succede in studio e, soprattutto, sull’Isola.

Isola dei Famosi 2018: l’edizione del mistero

Nel corso della conferenza la padrona di casa Alessia Marcuzzi ha ribadito che questa sarà l’Isola del mistero. La sfida per la sopravvivenza alla quale saranno sottoposti i naufraghi, infatti, non riguarderà soltanto il cibo, ma anche le insidie segrete dell’Isola, a cominciare già dal loro arrivo in Honduras:

I naufraghi verranno portati in una villa dove troveranno diversi disagi; Stefano (De Martino, ndDM) farà delle incursioni e raccoglierà le loro confidenze con una telecamera nascosta. Poi verranno prelevati a sorpresa e arriveranno sull’Isola”,

fa sapere Cristiana Farina, capoprogetto del programma. Ma non solo: l’imprevedibilità dell’Isola sarà rappresentata anche da una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, influendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, andando a modificare presunte alleanze e rivalità.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]

The Voice 2018: arriva il pulsante Blocca coach

$
0
0
The Voice

The Voice Us

Sarà un’edizione ‘rivoluzionata’ quella di The Voice 2018, al via giovedì 22 marzo su Rai 2 con la conduzione di Costantino della Gherardesca. Insieme alle novità di cui vi abbiamo già parlato, ora ne aggiungiamo un’altra: ci sarà il pulsante Blocca coach.

The Voice 2018: cos’è e come funziona il pulsante Blocca coach

Proprio come accade nella quattordicesima edizione americana, anche a The Voice of Italy, che torna su Rai 2 a distanza di due anni dall’ultima stagione, verrà introdotto il “Block Button”. Durante la prima fase del programma, le Blind Auditions (le cui registrazioni sono iniziate lo scorso 24 febbraio), ciascun coach avrà a disposizione, insieme al ‘pulsantone’ principale, tre pulsanti rappresentanti ciascuno un collega.

Durante l’esibizione di un concorrente, un coach potrà bloccare un altro coach, che a sua volta scoprirà di essere stato bloccato soltanto quando (e se) deciderà di premere il ‘pulsantone’ per girarsi. Il blocco, di fatto, vieta ogni possibilità di avere nel proprio team l’artista protagonista della performance.

In un meccanismo modificato rispetto alle passate edizioni, reso più snello grazie al minor numero di puntate (in totale saranno otto), questa del pulsange Blocca coach alle Blind Auditions è la novità più rilevante sulla quale potranno fare affidamento J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia, il nuovo quartetto che siederà sulle poltrone di The Voice 2018.

The Voice 2018 The Voice Us Pulsante blocca coach

[TUTTO SU THE VOICE]

Pechino Express 2018: le novità del meccanismo di gioco

$
0
0
Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca

Riparte domani, in prima serata su Rai 2, Pechino Express, il road game giunto alla settima edizione, la sesta condotta da Costantino della Gherardesca. Il meccanismo del gioco per buona parte della puntata sarà lo stesso di sempre: i concorrenti, divisi in otto coppie, avranno a disposizione 1 € al giorno ed uno zaino con dentro il minimo indispensabile per affrontare il loro viaggio; dovranno andare avanti chiedendo passaggi ed ospitalità alla popolazione locale e, al termine delle tante sfide, chi vincerà dovrà devolvere il premio in denaro all’organizzazione non governativa Amref, per promuovere attività benefiche nel continente ospitante. Ma per questa prima Avventura in Africa il programma ha riservato delle sorprese, ovvero alcuni interessanti cambiamenti, che riguardano soprattutto le eliminazioni.

Pechino Express 2018: la simbiosi

La prima grande novità di quest’edizione si chiama “simbiosi“, ed è un vantaggio che verrà dato in ogni puntata alla coppia vincitrice. Chi arriverà primo al traguardo della tappa, infatti, avrà la possibilità di scegliere altre due coppie che dovranno viaggiare da quel momento in poi in simbiosi, ovvero collegate: non potranno effettuare nessuna azione rilevante rispetto alla gara se non saranno insieme. Potranno procedere separate, comunicando attraverso un telefono analogico, ma dovranno presentarsi per forza insieme ai traguardi e alle sfide, perchè di fatto saranno una sola squadra. Questo potrà rivelarsi molto utile, perchè costringere degli avversari a collaborare, specie se tra loro non corre buon sangue, potrebbe rallentarli non poco.

Pechino Express 2018: le eliminazioni

La seconda novità riguarda poi il meccanismo di eliminazione. Fino alla scorsa edizione, infatti, erano a rischio eliminazione le due coppie arrivate per ultime al traguardo, e spettava ai vincitori di tappa decidere chi mandare a casa. Adesso, invece, saranno a rischio le tre coppie più lente; i vincitori di tappa potranno solo salvarne una, mentre a decidere le sorti delle altre due sarà l’intero gruppo di viaggiatori, chiamato ad esprimere il proprio voto palesemente.

Ci saranno poi delle eliminazioni perentorie, che avverranno ad ogni passaggio da un paese all’altro (Marocco, Tanzania e Sudafrica): nelle “finali per nazione“, la coppia di concorrenti che arriverà per ultima al traguardo sarà automaticamente fuori.

Pechino Express 2018: telecamerine in dotazione ai concorrenti

Infine, per permettere al pubblico di vedere cosa accade ai viaggiatori di notte, quando anche i cameraman riposano e dunque non riprendono le loro azioni, ad ogni coppia sarà affidata una telecamerina; i viaggiatori potranno usarla per fare dei video e raccontarsi.

Viewing all 62 articles
Browse latest View live